Luoghi o attività varie dove Incontrare gente con valori

Inviata da Nick · 19 dic 2018

Ho già fatto questa domanda, ma era mal posta mi scuso. Ho 26 anni e sono socio nell'azienda di famiglia, ho svolto molteplici attività: Ballo latino, teatro per citarne alcune, ultimamente sto provando meditazione ed è l'unico luogo dove ho trovato persone con valori simili ai miei. Nessun luogo è stato così profondo (valori vari tipo morale cmq), quali altre attività potreste consigliarmi di provare con queste premesse?

N.B.: Inteso attività diverse da meditazione.

Miglior risposta 20 DIC 2018

Carissimo,
la meditazione è senz'altro un luogo in cui ritrovare se stessi. Un altro posto simile è la psicoterapia psicoanalitica in quanto non direttiva e lascia molto spazio alla rivelazione del vero sé.
MI faccia pure delle domande se lo ritiene opportuno!

Angelo Feggi - Psicoanalista Genova

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

24 DIC 2018

Gentile Nick,
penso che si possano incontrare persone con buoni valori dappertutto e non soltanto in luoghi specifici.
Di sicuro il background familiare e culturale ha grande importanza ma molto dipende dal caso riguardo all'incontro.
Intanto direi che buoni valori culturali e morali sono valori di base posseduti in genere dagli stessi psicoterapeuti per cui la stanza di psicoterapia è un luogo adatto a questo scopo.
Personalmente penso anche che queste qualità e caratteristiche siano più facilmente riscontrabili in persone che si occupano di arte, specie la poesia, la pittura e la lettura.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

21 DIC 2018

Gentile Nick, indubbiamente lei sembra una persona dai vasti interessi. Sono d'accordo che nei gruppi di meditazione si trovano persone con valori. Ci sono molte possibilità, ma direi che deve trovare Lei ciò che sente affine. Per esempio alcuni si trovano bene frequentando i centri di Osho, io mi sento invece più in sintonia con l'antroposofia ed ho interesse per la medianità. Sicuramente può trovare gruppi di questo tipo in una città. C'è un podcast su You Tube che invita ogni settimana intellettuali che parlano di questo e altri temi, si chiama Border Nights. E' possibile poi entrare in contatto con le iniziative eventualmente proposte da ognuno di loro. Un cordiale saluto.
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno