Lasciare andare un uomo sposato

Inviata da Albatros · 15 dic 2020

Buongiorno, sono tante le donne che come me si sono imbattute in un uomo sposato, ed ora è difficilissimo uscirne. Lui non ama più la moglie ma non riesce a lasciarla perché non ha il coraggio di affrontare i figli adulti. Sua moglie sa tutto di noi e mi ha anche conosciuta, ma non vuole lasciarlo andare nonostante lei vada con altri. Coppia aperta. Sono che non è un amore sano e vorrei definitivamente chiudere perché non è quello che voglio, ma nonostante tutto non è sono capace.
Più volte ho tentato ma ci siamo sempre ricercati. Voglio vivere una storia alla luce del sole ma sembra che non sia possibile.
Aiutatemi come posso lasciare andare?
Grazie

Miglior risposta 15 DIC 2020

Deve cercare di perseguire ciò che desidera e ciò che la fa stare bene.
Sa già in che strada andare, deve solo trovare un aiuto per fare i primi passi verso questa rinascita.
Se avesse la necessità, credo che un professionista potrebbe aiutarla.
A disposizione

Dott.ssa Cinzia Moleri Psicologo a Sarnico

108 Risposte

16 DIC 2020

Carissima,
dalle sue parole percepisco tutta la sua confusione: sa ciò che vuole, ma non sa come raggiungerlo.
Purtroppo, anche nelle relazioni di questo tipo si instaurano meccanismi più profondi, come l'attaccamento al partner. E nei casi di chiusura, a farci soffrire di più, è proprio l'attaccamento che viene messo in discussione. Quando una relazione finisce, viene meno il nostro punto di riferimento (che può essere il partner e/o la relazione stessa).
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che possa aiutarla a scoprire tutte le sue risorse e i suoi punti di forza utili per lasciar andare ciò che la fa soffrire.
Le auguro il meglio!
Dott.ssa Federica Beglini

Dott.ssa Federica Beglini Psicologo a Milano

76 Risposte

15 DIC 2020

Cara Albatros,
basta nutrirsi delle briciole.
Le assicuro che è meraviglioso vivere un amore con un uomo libero. E le assicuro che ci sono molti uomini liberi con cui è possibile incrociare lo sguardo.
Perchè non prova? ha solo da guadagnarne in benessere....
un caro saluto
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello