L'amica del cuore un pò allumeuse

Inviata da Roberta · 22 lug 2020

Siamo amiche per la pelle da 30 anni..Lei è sempre stata bellissima, simpatica e alla buona.È sempre piaciuta a tutti ed è abituata ad essere ammirata e perfino adorata da tutti.Io le voglio un bene dell'anima ma ha una caratteristica che mi ha sempre dato fastidio ma pur di non litigare ho sempre lasciato perdere.Appena io intraprendendo una relazione con qualcuno e ho un minimo di attenzione, lei fa di tutto per essere al centro dell attenzione di lui e lo polarizza con la sua tattica di seduzione velata e assolutamente non volgare. Premetto che è impegnata e non ha assolutamente interesse verso chi frequento. Ma le piace essere sempre al primo posto con tutti.Infatti alcuni con cui uscivo io, di conseguenza le han chiesto di uscire o ci hanno provato e lei le ha chiuso la porta in faccia.Ultimamente frequento un uomo che conosciamo da tanto.Lui le ha sempre fatto un sacco di complimenti e ci aveva pure provato in passato ma invano. A lei non è mai piaciuto, ma da quando frequenta me, lei appena può gli siede vicino e civetta.
Sabato poi è stato eclatante .Non lo descrivo per timore che legga e si riconosca per la particolarità: io non voglio assolutamente litigare perchè lei lo fa in modo naturale e non si rende per niente conto.Poi se un uomo sposta l attenzione su un'altra significa che non è interessato veramente a me ...per cui non ne vale la pena discutere.
Non è un'insicura, è solo un po' infantile e sa di essere una grande seduttrice.Non fa numeri da circo per essere al centro dell'attenzione...semplicemente solo guardandola e scambiandoci due parole lo diviene.
Io però sono stanca e non so come affrontare la cosa.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 23 LUG 2020

Gentile Roberta,
sembra che lei sia un pò in confusione perchè dapprima salva la buona fede della sua amica e poi dice che essa sa di essere una grande seduttrice.
Infatti, se la sua amica fa di tutto per essere al centro dell'attenzione sia pure in maniera elegante e non volgare, certamente sa quello che sta facendo e quindi ne è consapevole.
Pertanto è improbabile, come dice lei, che questa sua amica non se ne rende per niente conto.
Inoltre lei dice che non vuole assolutamente litigare con la sua amica ma poi aggiunge che è stanca e non sa come affrontare la cosa.
Le suggerisco allora semplicemente di restituire con tranquillità e assertività (come ha riferito a noi )quello che nota di lei e dei suoi comportamenti nel dubbio poco verosimile che ne abbia scarsa consapevolezza e sia disposta a modificare questi atteggiamenti poco adatti e poco rispettosi nei confronti di una vera amica.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadsrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8797 Risposte

24097 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte