Insieme da 6 mesi

Inviata da Ester · 2 nov 2020

Buonasera sono una ragazza di 29 anni e lui 30.. Ci conosciamo dall'anno scorso come amici.. Da Maggio di quest'anno ci siamo messi insieme.. Non riesco a capire se lui ci tiene veramente o meno.. É stato lui a chiedermi di metterci insieme.. Abbiamo affrontato già argomenti sul futuro come quello dei figli che vogliamo entrambi e sulla convivenza.. Che per ora di convivenza ha detto che non ne vuole sapere.. Sta facendo progetti da solo come pensare di comprare una casa.. Premetto che a ottobre c'è stata una breve pausa di 5 giorni dove ci siamo lasciati perché lui non capisce perché in 5 mesi non si é innamorato di me e crede che non succederà mai e che non vede un futuro con me.. Poi dopo questa sua riflessione e un incontro dove spiegavo cosa ho sbagliato io nella coppia abbiamo deciso di continuare e vedere come va.. Lui dice che con me sta bene e che mi vuole bene ma che per ora non vede un futuro con me.. Io non riesco a capire se ha solo bisogno di tempo per abituarsi all'idea di essere effettivamente impegnato.. D'altronde lui era da solo da più di 6 anni e io da piu di 4.. Quindi stiamo cercando di trovare una dimensione.. Come devo prendere questa cosa che dice di non essere innamorato e non vede un futuro con me ma che comunque con me sta bene, mi vuole bene ed é affezionato? Ha solo bisogno di tempo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 2 NOV 2020

Cara Ester, credo che per costruire la dimensione che state cercando ci voglia tempo! Quindi, vivete un passo per volta, e concentratevi su ciò che di concreto, pian piano, vi dà questa relazione. Solo con il tempo capirete se la dimensione che state cercando è realizzabile. Per ora, concentratevi sul conoscervi più a fondo, costruendo un equilibrio stabile, che porti benessere ad entrambi.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

940 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte