Il sesso stressa?

Inviata da Amen · 8 feb 2021

Buongiorno, da anni ho grosse diffocoltá a fare l'amore con mia moglie. Io vivo la sessualità in maniera totalmente disinibita senza limiti convinto che il sesso sia la cosa più naturale e bella del mondo. Mia moglie invece ha qualche difficoltá in più con l'argomento. Abbiamo una vita molto piena di impegni e spesso stressante. Io vorrei fare l'amore tutti i giorni anche perché per me il sesso è un calmante, un ottimo antistress. Invece mia moglie per fare l'amorre ha bisogno di calma e di essere senza stress. Riassumendo per me il sesso uccide lo stress, per lei lo stress uccide il sesso. Il problema è che lei non capisce che non avrá mai una vita senza stress che le permetta di tranquillizzarsi e concedersi più facilmente. Dovrebbe capire che la vita è così e deve trovare un modo per conviverci e concedersi. Che devo fare? Non ce la faccio più, grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 9 FEB 2021

Buongiorno,

Spesso all'interno della coppia la sessualità viene vissuta in maniera differente e non sempre è semplice costruire una visione comune che permetta un godimento reciproco.
all'interno della coppia come affrontate queste cose? ha mai detto a sua moglie le cose che ha scritto qui così come le ha scritte? ha mai chiesto a sua moglie cosa ne pensa? avete un dialogo attorno alla sessualità? con quale grado di libertà?
in questi casi la terapia di coppia può essere un modo per ricostruire assieme una sessualità soddisfacente tramite uno spazio in cui si possa affrontare la questione senza sfociare necessariamente nel litigio o nell'incomprensione.

Un saluto

Dott. Matteo Brazzelli Psicologo a Milano

23 Risposte

148 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte