Ho una curiosità

Inviata da mary · 4 ago 2020

una coppia lesbica può essere felice senza figli? Io mi sento tale ed è come se mancasse qualcosa

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 AGO 2020

Cara Mary, al di là di quale sia l'orientamento sessuale per una donna è naturale manifestare il desiderio di maternità.
Nel caso di una coppia omosessuale si potrebbe pensare intanto ad intraprendere un percorso di sostegno alla genitorialità nell'ambito dell'adozione.
Resto disponibile
Le auguro il meglio

Dott.ssa Carola Stancampiano Psicologo a Adrano

27 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 AGO 2020

Buongiorno, la felicità rispetto all'avere figli non dipende dall'orientamento affettivo: molte coppie sono felici senza figli indipendentemente dal fatto di essere eterosessuali o no. La risposta alla Sua domanda, in breve, è certamente si: qualsiasi coppia può essere felice senza figli. Il punto è, piuttosto, se Lei e la Sua partner siete felici senza figli! E' un desiderio che avete? E' una sensazione di ridotte possibilità rispetto ad altre coppie? Quel "qualcosa" che manca è legato alla procreazione o è invece qualcosa che afferisce al rapporto di coppia? Sarebbe opportuno mettere a tema quali obiettivi individuali e relazionali esistono e cosa sottende l'eventuale desiderio di un figliol, che di per sè è una possibilità non irraggiungibile (esistono modalità di procreazione assistita efficaci). Se la sensazione è condivisa, Lei e la Sua compagna potete pensare di affrontare un percorso insieme per mettere a tema cosa "manca" e come affrontarlo. Se è una sensazione personale, valuti una consulenza individuale. Cordialità, DP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia

1001 Risposte

1009 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte