Ho una cotta per il mio psicologo

Inviata da Mara · 7 gen 2019

Buongiorno.
Ho cominciato la terapia con il mio psicologo circa un anno fa. Qualche mese dopo ho cominciato a pensarlo di tanto in tanto sessualmente. Pensavo fosse una cosa normalissima. Da tre mesi mi sono resa conto di essere completamente cotta di lui. Oltre al fatto che mi piace molto esteticamente, caratterialmente è esattamente il mio tipo. Inizialmente pensavo fosse una cosa puramente mia, ma poi ho cominciato a sospettare che ricambiasse. Lui è il terapeuta anche di mia zia e di una mia amica. Mi sono confrontata con entrambe e lui non è così gentile, non racconta a loro suoi fatti personali e ha detto a mia zia che mi trova bellissima. Un mese fa sono rimasta incinta del mio ex ragazzo ed immediatamente gliel'ho detto. Non mi aspettavo che ci rimanesse male. Non parlava più. Mi ha promesso che mi sarebbe rimasto vicino e così sta facendo. Mi è quasi più vicino dei miei genitori. So che, soprattutto adesso che sono incinta, non ho speranza con lui, ma non riesco a smettere di pensarlo, mi sembra di impazzire. Ah, io ho 21 anni, lui invece ne ha 33.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 8 GEN 2019

Carissima Mara,
l'innamoramento verso il proprio terapeuta è una cosa abbastanza normale, se poi questo è un bell'uomo è ancora più facile innamorarsi. Il fatto va però affrontato in terapia, ovvero lei deve dire al suo psicologo quello che prova e insieme analizzare la vicenda per poi superarla. Stia tranquilla!

Angelo Feggi - Psicoanalista Genova

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

845 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GEN 2019

Buongiorno Mara,

È molto comune innamorarsi del proprio terapeuta. Il setting risulta essere molto intimo ed il rapporto con il professionista è molto stretto, quasi da sembrare che lui possa rimanerci male. Affronti con lui i suoi sentimenti, saprà accoglierli.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2080 Risposte

1254 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2019

Gentile Mara, due cose non mi sono piaciute per niente. Una è che questo psicologo curi anche due sue parenti. Avrebbe dovuto proprio evitare di entrare in terapia anche lei.
La seconda cosa è l'atteggiamento pochissimo professionale del medesimo, che è rimasto male dal sapere che Lei è incinta, e invece di dissimulare, le ha fatto pagare un "prezzo". No, cara Maria, non ci siamo proprio! Noi psicologi siamo tenuti ad evitare i giudizi negativi verso i Colleghi, ma qui la scorrettezza è evidente! Non le piacerà il mio parere, ma ritengo che non sia opportuno che Lei rimanga in terapia con lui. Si è creata una situazione ambigua che le darà filo da torcere e difficoltà col suo ragazzo. Sarebbe meglio che chiudesse i rapporti o almeno uscisse dalla terapia. Quando si creano queste situazioni o si è capaci di mettere da parte i sentimenti o è meglio terminare la terapia. Questo è quanto ci è stato insegnato. Lei ci chiede un parere e credo che la maggior parte di noi concorderebbe.
Un cordiale saluto
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno

1012 Risposte

503 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte