Ho scoperto che lui scrive ad altre ragazze

Inviata da Aire · 7 gen 2021

Buonasera, sono fidanzata da un anno e mezzo. In questo lasso di tempo, tra me e il mio fidanzato ci sono stati alti e bassi. Ogni volta che io cercavo la comunicazione con lui, lui si chiudeva e non mi parlava di come si sentiva. Avevamo spesso discussioni, lui vorrebbe che io fossi più docile e che fossi più disponibile a fare foto hot, perché dice di averne bisogno. Se non fosse che pochi giorni fa ho scoperto che scriveva ad altre ragazze commentando con frasi lusinghiere le loro foto provocanti. Queste ragazze non gli hanno mai risposto ma lui continuava.
Alla mia richiesta di spiegazioni, ha addossato la colpa a me perché io non gli mando foto hot. Preciso che gliele mando, ma non con una frequenza giornaliera o settimanale. Quando mi sento di farlo.
La nostra relazione lui vuole nasconderla dai social, mi vieta di postare nostre foto, dice che teme di perdermi, e io non lo sento sincero, non del tutto. Abbiamo entrambi 29 anni, figli unici, lui non lavora e io sì. Non parla più con me di futuro, ogni volta che io esprimo un mio desiderio lui si sente obbligato, e ci vediamo solo il weekend, che vado da lui e dai suoi. E di recente mi ha detto che l'avermi a casa sua il weekend lo fa sentire in trappola.
Ho ammesso le mie colpe, del mio carattere, ma ogni volta da parte sua vedo un passo indietro.
Non capisco se tenga a noi, le sue parole dicono di sì, ma nei fatti è scostante. A momenti mi tratta come una principessa e altre volte come se non esistessi.
Vorrei un vostro parere. La nostra relazione era partita subito a gonfie vele e dopo sono iniziati i problemi. Ho paura sia un narcisista, che mi tenga solo perché comoda e brava ragazza. Mentre io vorrei qualcuno che mi amasse davvero.
Potete aiutarmi?

Miglior risposta 8 GEN 2021

Buongiorno,
infondo al suo cuore ha già la risposta. Si deve interrogare su come si sente in questa relazione, se sta bene oppure no, se le basta ciò che il suo ragazzo le da oppure no!
Dott.ssa Antonella Bascià

Dott.ssa Antonella Bascià Psicologo a Milano

139 Risposte

8 GEN 2021

Cara Aire, come mai nonostante i molti aspetti negativi descritti e da lei stessa riconosciuti rimane in questa relazione?
Penso che sarebbe molto utile per Lei scoprirlo e affrontarlo in un percorso terapeutico, sia per il suo presente che per il suo futuro. Presumo che migliorerebbe molto il suo benessere psicologico e la sua qualità di vita!
Buona fortuna.
Dott.sa Greta Lorini

Dott.sa Greta Lorini Psicologo a Lodi

65 Risposte

7 GEN 2021

Cara Aire,
ma lei, si sente felice in questa relazione?
Se la risposta è no..... bhe, lascio a lei la conclusione.
Cordialmente
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello