Ho paura di essere stuprata o molestata

Inviata da Fede · 4 mag 2021

Salve, sono abbastanza piccola per fare questo genere di domande se così si può dire ma vede io ho paura di essere stata abusata, non so bene il perché ma è da quando ricordo che ho un " amico" familiare che ogni volta che siamo solo vi prova, mi tocca spesso anche verso l'inguine o sul fondo schiena. Più volte l'ho beccato guardarmi il fondo schiena e più volte a cominciato a baciarmi il collo. Ricordo anche che più volte mi ha costretto a baciarlo. Ora tutto d'un tratto ho ricordato un flashback di lui sopra di me ed sia io che lui senza pantaloni, ricordo anche che nel ricordo era tremendamente vicino alla mia vagina. Io ero troppo piccola mi ricordo di quel giorno ero sul suo letto a vedere un film ed avrò avuto sui 8/9 anni, solo che ho paura che mi stia immaginando tutto. In realtà è più di una settimana che cerco di capirlo e mi sta anche scoppiando il cervello, ho letto articoli su articoli e non riesco a trovare la risposta; Trall'altro trovo strano che appena sento parlare di stupro etc mi viene da vomitare mi sale la nausea e non riesco a respirare perché? È giusto o sbagliato il mio pensiero? Secondo lei può essere veramente successo?

Miglior risposta 4 MAG 2021

Gentile Fede,
quello di cui ci parla è un argomento molto delicato che merita di essere approfondito in un percorso di psicoterapia. La aiuterebbe a mettere a fuoco questi suoi ricordi, che sembrano piuttosto vividi, poichè ha flashback abbastanza precisi. Non si lasci isolare da questi suoi pensieri ma chieda supporto alle persone care che Le stanno vicino. La risposta che cerca è solo dentro di Lei, e un percorso sarà in grado di aiutarLa a trovare una soluzione. Un caro saluto
Dottoressa Erica Simoni

Dott.ssa Erica Simoni Psicologo a Castelfranco Emilia

133 Risposte

5 MAG 2021

Cara Fede,
Mi dispiace per questa paura e confusione che lei sta vivendo. Credo sia importante che
si faccia accompagnare da uno psicologo o psicoterapeuta in questo percorso di esplorazione per capire cosa sia successo rispetto a quello che lei ricorda. Non conosco la sua età e non so se lei ne ha parlato con i suoi familiari. Qualora fosse minorenne un professionista potrebbe aiutarla anche a comunicare con la sua famiglia, se lo desidera. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordialmente
Dott.ssa Maria Isabella Ciampi

Maria Isabella Ciampi Psicologo a Perugia