Flashback (?) dolorosi

Inviata da Marta Nebbiai · 11 mag 2023 Trauma psicologico

Buongiorno, scrivo qua per un confronto per capire cosa mi sta succedendo. Un paio di anni fa a seguito di un periodo molto molto stressante (Per la prima volta andai a vivere sola e mi furono rubati tanti soldi dal conto corrente il che mi lasció a terra, subii un incidente, una rottura amorosa, era il periodo della vaccinazione covid dove post vaccinazione ebbi un paio di volte un dolore molto forte nel petto a sinistra seguito da sudore e confusione e non venni minimamente ascoltata dal mio dottore, altri problemi economici e attenzioni non desiderate dal mio padrone di casa ecc) mi sono iniziati episodi particolari in cui mi passavano immagini per la testa sostanzialmente normali forse scene vissute, che sentivo di mia appartenenza ma allo stesso tempo estranea, immagini veloci che subito dopo non ricordo e mi lasciano con ansia, angoscia e molto malessere fisico. Ancora si stanno ripresentando un po’ più sporadicamente perché da quando ho iniziato a non combatterle ma farle passare mi lasciano leggermente meno effetto negativo e quindi capita che poi non ci faccio più caso e se ne vadano fino a che ad un certo punto ricompariranno, non so il perché si ripresentino, ci sto lavorando ma non riesco a ricordarmi minimamente le scene quindi non so cosa é che la mia mente sta cercando di dirmi. La psicologa da cui andavo non li ha mai trattato i questi episodi e adesso sono in un momento in cui si presentano e la situazione è difficile perché sono anche molto ipocondriaca quindi tutto ciò che mi accade “fuori dalla norma” fisicamente mi preoccupa e mi porta pensieri costanti di avere gravi problemi fisici/neurologici il che mi crea poi un loop infinito di sintomi.. Questi episodi cosa potrebbero essere? Come faccio a superarli? Devo accondiscenderli o ignorarli ? Come faccio a ricordare cosa vogliono dirmi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Trauma psicologico

Vedere più psicologi specializzati in Trauma psicologico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte