Fine.

Inviata da Anonimo · 20 nov 2020

Non ho più voglia di niente. Ho voglia solo di morire, di porre fine alla mia vita. Niente ha più senso. Sono solo un fallimento, nell’università, nelle relazioni più intime, con me stessa, con il mio corpo. Faccio schifo e basta. Non sono brava in niente. Odio come mi comporto, ma non riesco a fare diversamente. Sono stupida solo a pensare che io possa ottenere qualcosa da questa misera vita che mi ritrovo. Non ho più voglia di soffrire e stare così male. Non voglio più che le mie emozioni dipendano dalle gesta degli altri. Basta.

Miglior risposta 20 NOV 2020

Ciao Vale,
ti ringrazio di aver voluto esprimere con forza il tuo grido di aiuto.
Se quel “basta” a chiusura del tuo post nasconde il desiderio di farla finita, ti prego di fermarti un attimo e darti solo la possibilità di vedere una piccola luce infondo al buio.
L’umore depressivo che esprimi è una maledetta bestia fatta di ruminazione che ti corrode dentro, ma va affrontata con una Psicoterapia il prima possibile.
Ti auguro di prenderti cura di te, un grande abbraccio.
Dott.ssa Margherita Longo

Dott.ssa Margherita Longo Psicologo a Paternò

60 Risposte

23 NOV 2020

Gentile Vale,
Mi dispiace davvero per ciò che vive, è sicuramente tremendo ed angosciante...sembra un disturbo dell’umore o comunque un vissuto depressivo da ciò che scrive, queste difficoltà oggi sono curabili con un buon trattamento. I pensieri negativi a volte offuscano la mente ed impediscono di vedere la luce in fondo al tunnel...lasci aperta una possibilità, compia un atto di coraggio ricercando un aiuto psicologico, se preferisce mi scriva pure in privato,
I miei migliori auguri
Dr.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

21 NOV 2020

Salve, mi spiace molto per il disagio e la sofferenza che lei esprime. Se ritiene completamente vere e non vede nessuna possibilità d’uscita, perché ha scritto in questo forum? Probabilmente in lei c’è ancora la fiammella della speranza che le cose possano cambiare, sarà difficile ma se lei deciderà di intraprendere un percorso psicologico credo che probabilmente riuscirà a gestire in maniera più funzionale i suoi sintomi ed a trovare strategie funzionali per fronteggiare Le difficoltà che si presentano.
Cordialmente, dott FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma

1805 Risposte

20 NOV 2020

Salve, mi spiace molto per il disagio e la sofferenza che lei esprime. Se ritiene completamente vere e non vede nessuna possibilità d’uscita, perché ascritto in questo forum? Probabilmente in lei c’è ancora la fiammella della speranza che le cose possano cambiare, sarà difficile ma se lei deciderà di intraprendere un percorso psicologico credo che probabilmente riuscirà a gestire in maniera più funzionale i suoi sintomi ed a trovare strategie funzionali per fronteggiare Le difficoltà che si presentano.
Cordialmente, dott FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma