Fidanzata ma confusa

Inviata da userelisa · 24 mag 2021

Buongiorno, sono Elisa e ho 21 anni. Sono fidanzata da 2 anni e mezzo con un ragazzo meraviglioso, siamo sempre stati molto innamorati e lui mi fa sentire amata e mi da molte attenzioni, è un ragazzo molto dolce e buono. Inoltre lo considero un po’ un miracolo perché è molto simile a me e non credevo esistesse una persona così. Noi spesso parliamo di una futura convivenza e di crearci una famiglia insieme.
Un anno fa ho conosciuto un ragazzo che seguivo già sui social durante un’esperienza lavorativa, abbiamo trascorso il pomeriggio insieme per questo lavoro e poi non l’ho più rivisto. È un ragazzo oggettivamente molto bello, però durante quel pomeriggio abbiamo parlato molto e ho sentito un’affinità interessante. Ho pensato a lui per alcuni giorni, il pensiero era insistente e allora l’ho detto al mio ragazzo perché mi vedeva strana e non riuscivo a nasconderlo. Dopo aver risolto con il mio ragazzo non ho più pensato a lui e tutto è andato bene.
Recentemente ho visto alcune sue foto sui social e sto di nuovo continuando a pensarlo. Come ho detto è un ragazzo che attrae, ma non lo conosco quasi si può dire, quindi non so come sia nella realtà. Sta di fatto che non mi sembra normale pensare a questa persona mentre sono fidanzata, non vorrei mai e anche solo scriverlo mi fa sentire molto in colpa per il mio ragazzo, anche se non c’è niente tra me e l’altra persona. Spero funzioni come l’altra volta, ovvero che il pensiero sparisca presto e basta, però non so se sia normale.
Io amo davvero il mio ragazzo, ho sempre pensato fosse quello giusto ma ora mi sento un po’ insicura. Poi ultimamente la nostra storia è diventata un po’ monotona ma incolpo molto il lockdown.
Se avete qualche consiglio ve ne sarei grata, grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26700

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142350

Risposte