È cuckold? Aiutatemi

Inviata da G. · 4 ago 2016 Terapia di coppia

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 20 che sta da qualche mese con un ragazzo di 22. Lui è molto dolce con me e in tantissime occasioni ha dimostrato di amarmi e di essere estremamente sincero, solo che ieri è accaduto qualcosa che probabilmente ha messo a repentaglio tutto e che temo mi porterà a troncare il nostro rapporto.
Nel corso della nostra relazione io e questo ragazzo abbiamo avuto modo di capire che ci eccita il rapporto di dominazione/sottomissione, io ho capito di avere la propensione a essere slave qualche annetto fa e lui invece ha capito con me di provare piacere nel dominare. Ieri in un momento di eccitazione mi ha chiesto in maniera composta se mi andasse di raccontargli in passato fin dove mi sono spinta e cosa ho fatto in ambito sottomissione, dicendomi anche di non sentirmi forzata in quanto si tratta di cose molto personali. Io gli ho detto che la cosa mi imbarazzava e lui un po' per gioco (eravamo in momento intimità) ha insistito. A un certo punto gli ho detto che se davvero ci tenesse a me e che se davvero fosse geloso di me sapere determinate cose dovrebbe infastidirlo, non incuriosirlo o eccitarlo. Mi ha risposto dicendo che è consapevole di aver detto una stupidaggine, ma che lo ha fatto solo perché si trovava in un momento di eccitazione e che a mente lucida si accorge che è una cosa che non andava chiesta, che nemmeno le interessa e che probabilmente lo avrebbe fatto stare male...Intanto la sua domanda era stata posta con calma, sembrava ragionata.
Io ho insistito dicendo che se ha fatto quella domanda mentre era eccitato evidentemente è quello che davvero vuole, perché penso che abbia più valore una cosa detta mentre la ragione è affievolita piuttosto che un qualcosa di ragionato. Qui ha iniziato a dire che come al solito non ho fiducia nelle sue parole e che non posso chiudere una relazione per una cosa del genere e ha aggiunto che se la cosa lo avesse eccitato avrebbe preso già il discorso tempo fa e non se lo sarebbe nemmeno negato.
Io amo questo ragazzo, ma mi sento profondamente mancata di rispetto e umiliata, come se a lui non fregasse niente di me. Per quanto sono gelosa io non mi sarei mai sognata di chiedere qualcosa del genere in quanto mi avrebbe fatta stare male. Voi cosa ne pensate? Faccio bene a dubitare dei suoi sentimenti? Magari non mi ama davvero come crede/credo. Volevo parlarne pggi con più lucidità visto che ieri la discussione è avvenuta tardi ed eravamo entrambi molto stanchi. Chiudere mi farebbe stare malissimo, ma anche continuare con questo tarlo.
Spero in una vostra risposta, un bacione.

Miglior risposta 8 AGO 2016

La tua domanda manifesta un'apprensione esagerata, in quanto ti conflittualizzano le tue fantasie erotizzanti vissute nell'ambito di una relazione di coppia "significativa" (questo vale anche per il tuo ragazzo). Anche se questa sede è troppo angusta per fare un discorso ampio, come richiesto dalla situazione, vorrei invitarti a sdrammatizzare ed a coglierne l'aspetto positivo. Per fare questo, ti suggerisco di prendere distanza dai manuali ecc. per evitare l'utilizzo di varie definizioni pseudodiagnostiche che servono soltanto a complicare. Ora però, non possiamo liquidare la questione attraverso lo scritto, sarebbe necessaria una comunicazione verbale per la quale sono disponibile tramite telefono o cellulare. oncludendo la presente comunicazione, mi autorizzo a dirti che voi due, come coppia, avete un enorme bisogno di superare il timore di perdervi, ma per questo necessitate di essere aiutati da una "figura professionale" all'altezza della situazione. Ogni coppia, per ritenersi tale, non può prescindere dal fatto di essere "unica". Restando a disposizione, ti saluto cordialmente.
Dott.ssa Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1062 Risposte

8 AGO 2016

Io personalmente ci starei molto attenta. Gli uomini che amano questo tipo di sesso perverso (perché di perversione si tratta), in realtaà hanno un sottostante disprezzo per le donne che, una volta sicuri al 100% di avere potere nella coppia, per esempio dopo il matrimonio, esplode.

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna