Disturbo ossessivo omosex almeno credo

Inviata da fabrizio calandra · 26 apr 2021

Salve mi chiamo fabrizio ho 34 anni anni, cerco di raccontare in breve la mia storia, ho una buona memoria all'età di circa 4 5 anni ricordo alle elementari ricordo che mi innamorai i una cotta nn saprei a quell'età di una ragazzina in classe di nome Giulia avevo il migliore amichetto di nome Davide con cui ebbi delle prime esperienze ricordo bacetti lui mi baciava sul penw se non erro ma provavo disgusto quando mi baciavo, ricordo anche che mi piaceva la professoressa di mio fratello lui e più grande di me di due anni, cambiai scuola e ricordo che c'era un amico di mio fratello con cui ebbi sempre rapporti tipo si faceva toccare, nel letto lui con la sua mano sulla mia io ricordo che ero felice o forse non so forse lo facevo per sentirmi più amico se nn erro una volta o forse stavamo in un angolo della camera mia e lui si faceva toccare poi mentre mi voleva buttare con la testa più sotto entro il ragazzo che faceva le pulizie, e rimasi scioccato, un'altra volta se non erro quando ero più piccolo un cugino mi porto dietro a un pozzo e mi fece vedere i suoi peli pubici mentre nn so se ricordo bene mi voleva toccare me ne scappaii io quelle esperienze con l'amico di mio fratello ansi le vivevo in modo tranquillo ero felice nn vedevo l'ora che tornasse a dormire da noi e tutto questo mi torna nella testa ricordo che in quel periodo mia madre visto che spesso venivano i drogati sotto casa mia diceva statevi attenti alle siringhe e io ogni volta che sentivo qualcosa sotto i piedi pensavo che mi fossi bucato o quant'altro ma nn ci davo peso dopo queste cose ero un bimbo spensierato ebbi la mia prima relazione all'età di 16 anni con una ragazza di nome Lidia mai sesso completo ma soprattutto orale sempre da parte mia amavo fare queste cose, contemporaneamente feci anche qualcosa con la sua migliore amica all'età di 18 anni o forse prima se nn ricordo male l'età fumai una canna da che le fumavo spesso ricordo andai a fare un esame a Roma quarto liceo quando tornai a Napoli fumai questo spinello da lì la mia vita e cambiata mi sentii pieno di ansia come se avessi una esteaniazionw dal corpo mi sentivo sempre male apatico stavo solo nel letto pensavo di avere un cancro ai polmoni visto che nn respiravo bene poi quando facevo le analisi pensavo quali malattie avessi andavo spesso in ospedale stavo impazzendo pian piano si attenuo. Ebbi il mio primo rapporto con una ragazza completo all'età di 19 anni ho sempre avuto paura di questa ieculazione precoce e ricordo comprai uno spray ritardare il rapporto era ok amavo fare l'amore con lei all'improvviso un giorno mi disse che il suo ex quando si lasciarono divento gay da lì il calvario ossessioni ricordi apatia scavavo nel passato suo patrigno ricordo che mi diede uno psicofarmaco era medico del ASL i miei genitori quando lo vennero a sapere si ardabbiarono tantissimo la mia vita da quel giorno e cambiata e nn e più tornata come prima andai a Roma da uno specialista che mi diagnostico un doc sfondo omosex e anche aggressivo ricordo dopo che vidi al telegiornale la storia della ragazza sara scazzi mi vennero ossessioni aggressive verso i miei genitori nn riuscivo a tenere un coltello vicino scappavo in camera quando seguivo questa terapia del dottore a Roma ricordo che bevevo sempre sempre ubriaco all'improvviso sparii tutto, ho avuto altre relazioni dipo questi avvenimenti usando rivotril quando avevo ansia oramai ne ho fatto un grande abuso che nn mi fa più effetto, comunque a 29 anni ero fidanzato assieme a una ragazza, all'improvviso inizio estate pensavo di avere un cancro allo stomaco ospedali ecc ma fortunatamente era solo ansia partii per le vacanze questa ragazza con cui stavo doveva raggiungermi ma la conobbi un'altra ragazza con cui mi fidanzaii facevamo un sesso fantastico molto bello lei venne a vivere a Napoli con me ogni tanto queste ossessioni omosex tornavano un po di rivotril e tutto passava dopo la notte questa ragazza anche lei aveva problemi era bipolare amava anche lei bere comunque mentre vedevamo un film di salemme che lui all'improvviso divento gay da lì un'altra volta ossessioni assurde stavo malissimo e finii questa storia stetti malissimo andavo dal psicoterapeuta in quel periodo la mia vita era distrutta uno perché nn provavo piacere verso il genere femminile osservavo uomini ansia sembrava eccitazionu accompagnati all'ansia scavavo nel passato e ricordo queste cose che avevo fatto in passato che mi davano la conferma che ero gay.. Decisi di andare da uno psichiatra a Napoli che mi disse che era un disturbo ossessivo feci la cura ma ogni volta quando inizio queste cure mi portavano a bere dopo mesi sparii un'altra volta fino al giorno di oggi sono sposato dal 25 luglio quasi un anno da 3 settimane dopo un ansia assurda che pensavo di avere qualcosa al cuore la mia vita e cambiata di nuovo penso di essere gay ricordi mi butto io le immagini uomini nudi ho visto film gay ma mi viene il vomito tutto ciò sta intaccando il mio matrimonio nn riesco più a provare eccitazionw per mia moglie quando vedo la TV apatia per le donne uomini mi rimangono stampati davanti agli occhi avvolte penso ok sono gay devo urlarlo sto malissimo vedo forum ecc n nn credo più al mio psicologo sto a pezzi

Miglior risposta 27 APR 2021

Salve Fabrizio, la tua storia mi colpisce. Appare una grande ansia, una bassa autostima accompagnata da un senso di solitudine sin da quando eri bambino. Sembrerebbe che la causa del tuo disagio siano state le carenze affettive , la mancanza di empatia da parte delle figure di riferimento. I genitori a volte commettono degli errore sia pure in buona fede e ci lasciano delle ferite. Io credo che con un lavoro psicoterapico tu possa risolvere la tua ansia, le tue ossessioni e la tendenza ipocondriaca.

Dott. Alessandro Papagni Psicologo a Ostia

26 Risposte

27 APR 2021

Gentile Fabrizio,
Quanta sofferenza che ho avvertito nel suo lungo racconto e quanta voglia di raccontarsi!
Credo che nella sua vita abbia subito degli eventi traumatici che richiedono un'intervento da un professionista : la potrebbe aiutare l EMDR una pratica psicologica utilizzata per elaborare tali eventi.
Non mi soffermerei sulla diagnosi se sia o meno un Doc a sfondo sex, ma ai suoi vissuti a come risuonano dentro di sé per una maggiore comprensione della sua identità sessuale che sembra ad oggi ancora confusa!
Non si demoralizzi, si faccia aiutare per non precipitare in un abisso dal quale poi la risalita risulterebbe compromessa.
Forza!
In bocca al lupo.
Disponibile on line.
Dott.ssa Giuditta Patrini

Dott.ssa Giuditta Patrini Psicologo a Crema