Disabilità, incel e depressione

Inviata da esstnz · 11 ago 2021

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 30 anni disabile che ha subito fin da piccolo quattro operazioni chirurgiche, prima di avere un deciso rifiuto nel mondo medico verso i quindici anni. All'età di trent'anni non son mai riuscito ad approcciarmi con una ragazza;:mai un bacio, mai un abbraccio, mai un rapporto, mai una che mi abbia detto che sono affascinante, le poche volte che mi sono dichiarato ho ricevuto solo no: il bullismo subito da piccolo e le insicurezze verso il mio corpo, i costanti paragoni con gli altri, il desiderio di essere amato per quel che si è, la scoperta di avere una piccola malformazione genitale mi creano ancora più problemi: insicurezza, disistima, bassa autostima, difficoltà relazionali ed affettive fino allo spettro depressivo, e il desiderio di far vincere la battaglia alla mia disabilità, facendola finita.
Vorrei letteralmente che qualcuno mi aiuti a ricostruirmi, estragga il meglio di me, vorrei che qualcuno mi aiuti a piacermi e a piacere: probabilmente solo se mi amo potrò essere amato.
Potete aiutarmi?

Miglior risposta 12 AGO 2021

Buongiorno,
Sono a disposizione e ricevo anche online.
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

1409 Risposte

12 AGO 2021

Buongiorno,
resto a disposizione anche online.
Buona giornata.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

12 AGO 2021

Carissimo,

Hai scritto una frase molto significativa che arriva al cuore del nostro obiettivo: "Solo se mi amo potrò essere amato"
A questo preciso proposito sono a tua completa disposizione, anche online, così da farti scoprire e riscoprire il tuo immenso valore e la tua preziosa unicità.

Dott.ssa Francesca Orefice.

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna