Dgsidnfaosifjwk

Inviata da Giuseppe · 6 giu 2019

Salve , ho 20 anni ho accettato un lavoro che frequento da circa 3-4 mesi causa un lavoro impegnativo (magazziniere)con orari da schiavo a parer mio dalle 8 alle 19 ,lavoro in cui lavora anche mio padre ,ho cominciato ad essere giu d'umore e iniziato ad far le cose sempre con meno voglia .... poi ho capito che qualcosa in me era cambiato non sto più bene, prima di questo stavo discretamente bene mi godevo la vita , sin da piccolo ho un problema che non ho mai risolto cioè la paura del bagno (avere lo stimolo e non riuscire in tempo ad andare in bagno ) questa fobia che ho e dovuta ad un evento a scuola che dovevo andare in bagno e la professoressa non mi ci mando quindi mi feci un po di sopra parlo di 10-11 anni da quel ora sono rimasto traumatizzato, ho vissuto questi ultimi midi miei anni sempre con l Ansia ,uscivo prendevo imodium per non avere stimoli anche questo fatto a contribuito Ad lasciare le scuole perche con l ansia andavo sempre 2-3 volte in bagno (diarrea) non ho mai fatto passi avanti nemmeno con le ragazze per questo motivo,adesso non prendo da circa 3-4 anni più farmaci solo in causa di diarrea li prendo il problema che il pensare me la scaturiva e quindi dovevo prenderli, non sono mai stato fidanzato per questo problema .. ,avevo paura anche ad andare a mare perché non ci sono bagni e una fobia che ho praticamente che tocca anche tanto la mia autostima ,sono rimasto senza amici perché bevevano cosa normalissima e fumavano dove io avevo paura sempre se mi guastavo lo stomaco , adesso da quando sono a lavoro ( solo ) quindi ancora solitudine mi sono chiuso in me stesso ed ho cominciato ad avere pensieri negativi, ed ogni cosa che penso e come se mi sembrasse enorme da affrontare non so più come uscire da questo tunnel, sono caduto in depressione e non so come uscirne ho perso la voglia di vivere e di fare tutto sono apatico .. adesso penso ogni giorno al suicidio sono demotivato e mi sento vuoto dentro un vuoto che non so più riempire , ho paura adesso ad conoscere ragazze perche non saprei cosa fare mi sento in una gabbia causata anche dal mio passato in cui non facevo caso xke ero piccolo e quindi non mi deprimevo adesso crescendo ho questo rimpianto ... AIUTO! Si parla che dalla depressione si puo uscire che sia solo uno stato ma non ci riesco faccio terapia da 1 mese e mezzo con un psicoterapeuta

Miglior risposta 7 GIU 2019

Non demordere! Un mese e mezzo è poco, abbi fiducia nella tua capacità di cambiamento! Uscire dalla depressione può essere lungo e faticoso ma ce la puoi fare!

Dott.ssa Chiara Ostini Psicologo a Milano