Desiderio ma poi...

Inviata da Imma · 21 lug 2020

Oramai non sono più una ragazzina, sono fidanzata ma non Riesco ad avere rapporti sessuali completi con il mio partner nonostante ne abbia il desiderio. Lui ha molta pazienza con me ( per fortuna) ma al momento dell’atto ho un blocco e divento rigida come un tronco. Il tutto inizia davvero molto a pesarmi e credo che possa gravare molto sulla mia relazione.

Miglior risposta 28 LUG 2020

Cara imma
Spesso i disagi di origine sessuale derivano da blocchi psicologici dovuti ad esperienze o vissuti familiari approfondisca con un professionista. Resto a disposizione per qualsiasi informazione dottoressa simona pirtac psicoterapeuta cognitivo comportamentale emdr mindfulness

Dottoressa Simona Pirtac Psicologo a Albano Laziale

10 Risposte

1 voto positivo

22 LUG 2020

Gentile Imma,
proverei a conoscere l’origine del suo blocco, rigidità nella sua vita sessuale.
La sfera sessuale e la sua esternazione richiamano aspetti individuali, esperenziali che emergono nel rapporto di coppia.
Un consulto psicoterapeutico credo le sarebbe di aiuto.
Rimango a disposizione
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia Psicologo a Milano

519 Risposte

22 LUG 2020

Buongiorno, possibili difficoltà connesse alla sessualità non dipendono necessariamente dall'età o dall'esperienza; non se ne stupisca ne vergogni. Per poterLa aiutare è necessario un'anamnesi sessuologica approfondita: come si manifesta la difficoltà, quando, con chi, da quanto tempo, quali pensieri intervengono prima, durante e dopo, quale relazione con il Suo compagno, ecc. Contatti un consulente sessuologico o uno psicoterapeuta e con pochi colloqui dovrebbe poter inquadrare la causa della difficoltà e i meccanismi che concorrono a mantenerla o esacerbarla, per poi impostare un lavoro che la risolva. In bocca al lupo! Resto a disposizione, DP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia