Desideri ambigui

Inviata da marco r. · 4 giu 2021

Sono un uomo di mezza età, ho il forte desiderio di travestirmi ed avere dei rapporti con un uomo. Non so se accettare e vivere questa curiosità o resistere e lasciar perdere.

Miglior risposta 5 GIU 2021

Caro Marco,
sta a Lei decidere il sa farsi.
Bisognerebbe avere il coraggio di prendersi ciò che rende appagante la vita. La sessualità è uno degli aspetti fondamentali in tal senso.
Se vive quanto riporta in modo ambivalente, cioè da una parte le piacerebbe e dall’altra questo Le crea disagio, potrebbe essere indicato un percorso psico-sessuoogico mirato.
Resto a Sua disposizione qualora ne sentisse bisogno.
Le auguro di trovare la risposta adeguata al Suo quesito e vivere serenamene la scelta che farà, qualunque essa sia.

Buona giornata,
Dr.ssa Annalisa Signorelli, esperta in sessuologia e sessualità (ricevo anche online)

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

755 Risposte

7 GIU 2021

Gentile Marco,
sta a lei decidere se vivere e far diventare questo suo desiderio qualcosa di realizzabile o meno.
È importante vivere una sessualità appagante.
Le sue remore dipendono dal suo vissuto esperienziale, dai tabù etici che la famiglia e la società ci suggeriscono e noi facciamo nostri personali.
Magari lei si sentirà confuso in quanto queste fantasie sono recenti e precedentemente o le ha represse, o le ha dovute reprimere oppure magari sarà avvenuto di recente un avvenimento esterno che le ha suscitato questo forte desiderio.
Le consiglierei di non bloccare e reprimere questi desideri, se non riesce a conviverci magari potrebbe intraprendere un percorso psico - sessuale, cercando dei professionisti competenti in quest'area.
Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

7 GIU 2021

Buonasera Marco, è normale avere timore per la novità, tuttavia se è una cosa che desidera e di cui è consapevole potrebbe provare ad ascoltarsi. Potrebbe esserle utile un problem solving, in cui evidenzia pro e contro di ogni possibilità per giungere alla scelta migliore. Resto a disposizione se desidera approfondire.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Lombardi

Dott.ssa Stefania Lombardi Psicologo a Pistoia

73 Risposte

7 GIU 2021

Carissimo Marco,
la sessualità umana è molto complessa e nuovi bisogni, curiosità e istinti sono sempre presenti.
Non si faccia un cruccio di questo suo desiderio. Un sostegno con un professionista potrebbe aiutarla a capirsi meglio e capire se passare dalla fantasia all'atto potrebbe essere la via giusta.
Sono a disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
Psicologa e Sessuologa Clinica
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano