Critiche verso il partner

Inviata da Soleil99 · 22 nov 2021

Salve dottori. Sono una ragazza di 26 anni e da circa tre anni sono fidanzata con un ragazzo di qualche anno più grande di me.
La nostra storia è molto bella e la più importante finora per me, c’è molto affetto, amore, tenerezza, dialogo e intimità. Sembrerebbe tutto perfetto se non che in alcune occasioni il mio partner è abbastanza critico nei miei confronti. Mi spiego: in diverse occasioni non ha mancato di sottolineare qualche mio difetto, anche fisico, facendolo anche in maniera scherzosa. Critiche ad esempio al modo di vestire (spacciate per consigli o critiche costruttive) che io, però, non mi sognerei mai di fare a lui, sebbene anche a me non piacciano alcune cose. Tolto questo aspetto i suoi difetti sono tutti “superabili” e accettabili… però non nascondo che a volte posso esserci rimasta male e la rabbia mi ha fatto mettere in dubbio la mia relazione.
A queste critiche ho sempre risposto per le rime e ho sempre cercato con il dialogo di fargli capire che a volte una critica può essere offensiva. Tutto questo lascia un’amarezza che non ti aspetti dalla persona che dice di amarti così tanto. Cosa dovrei fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte