Covid e punti di vista diversi

Inviata da Cl · 12 ott 2020

Buonasera a tutti, forse questa sembrerà una domanda stupida ma credo che questo sia il posto giusto per porla. Sto con un ragazzo da 2 anni, ora c'è il Covid. Spesso discuto e mi innervosisco con lui perché è convinto che il Covid19 sia una banale influenza, crede sia tutto frutto di una manipolazione politica e per questo si rifiuta di portare la mascherina, a volte la tiene sul mento. Più volte è successo si sia fatto rimproverare, da persone e vigilantes.. La risposta che dà è che è tutto un complotto e che la mascherina è anticostituzionale. Io la vedo invece come una profonda mancanza di rispetto, anche nei confronti di chi, come me invece vuole proteggere e proteggersi. Mi sembra paradossale discutere di questa cosa, ma quando viene richiamato, gli viene chiesto più volte di indossarla come si deve io mi vergogno di lui.. Mi sento anche in colpa per questo. Sto provando a dirglielo con calma, spiegandogli le mie ragioni, ma lui è un muro e non desiste mai dal dirmi che io sono la paranoica, che sono spaventata da tutta la situazione, facendomi dubitare del mio essere e di quello in cui credo.

Non so come comportarmi, non voglio litigare con lui, mi sembra anche assurdo farlo per una cosa del genere, ma quando succedono queste cose io mi innervosisco e non riesco a nascondere le mie emozioni. Che si fa in questo caso? Vi ringrazio molto!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 12 OTT 2020

Cara CI, continui a confrontarsi con il Suo compagno sulla necessità di osservare le regole covid per sé stessi e per gli altri. Gli porti anche delle evidenze scritte, o gli faccia vedere dei documentari; dei video, dove spiegano l'epidemia e le conseguenze di essa. Questo sarà un supporto a ciò che gli dice.
Ognuno ha le proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano. Ma, se si vive in una società dove, al momento, vigono delle determinate regole, quando ci si trova con altre persone, é giusto e doveroso seguirle.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

942 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte