Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Conflitto con le altre donne

Inviata da Fede · 30 giu 2018

Buongiorno, ho sempre avuto tanti problemi con le altre donne. In pratica dicono che sono brutta, e che faccio schifo agli uomini. Mi sfottono perché dicono che sono vergine, e che nessun uomo mi sfiorerá mai con il pene( che schifo! Che volgari!) A me sembra che lo dicano convinte. Il problema è che io in realtà agli uomini piaccio tantissimo, e mi dicono tutti che sono bellissima, e che le donne che mi chiamano cessa sono orride e schifose. Non sono vergine, e in realtà ho moltissimi corteggiatori, e anche più fidanzati. Perciò non mi spiego perché tutte queste donne dicano ridendo che io di uomini non ne so nulla, e che se continuo a vestirmi così non attrarró mai nessuno. In realtà agli uomini piace molto come mi vesto, e inoltre i fidanzati/mariti di ste tipe ci hanno provato con me!!!!! Tutti! Nel senso che mi hanno detto che sono bellissima, e mi hanno chiesto di uscire. Giuro che non è una bugia! È esattamente così, e perciò chiedo spiegazioni di tutta questà ostilità e cattiveria nei miei riguardi, e vorrei capire se uomini e donne hanno canoni di bellezza molto differenti...perché a me sembrano convinte tutte queste donne quando mi dicono che sono cessa, e mi sa che hanno in mente un'immagine di bellezza molto diversa da quella maschile. Tipo io sono molto alta e longilinea, e ho le gambe lunghe, e in più sono formosa( seno e sedere prosperosi... E labbra carnose) e queste dicono che agli uomini piacciono le donne piccoline e con le gambe corte, e senza seno e sedere...ma a me non sembra per niente! A me sembra che la mia altezza, e tutto il resto sia molto apprezzato! Chi ha messo in testa a queste donne che agli uomini piacciono le donne molto basse, e che le stangone con le gambe lunghe le considerano brutte?( sono 1 e 76) Poi io ho un bruttissimo rapporto con mia mamma, che mi è molto ostile, mentre ho un bellissimo rapporto con mio papà! E stranamente vado molto d'accordo con gli uomini, e con le donne è guerra! Da cosa potrebbe essere dovuto? Non mento...quindi commenti seri.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 LUG 2018

Cara Fede, non ci sono canoni "standard" nel concetto di bellezza per gli uomini e per le donne, ma credo che il problema non sia nemmeno questo del resto. Mi colpisce che, da un alto, sembra sicura di se stessa e del fatto di essere attraente per gli uomini, ma dall'altro le critiche di queste donne (più o meno invidiose) non le sono per nulla indifferenti. Arriva senza dubbio ostilità e competizione verso queste persone, un pò gli stessi sentimenti che dice di provare verso sua madre? magari ha vissuto e vive delle delusioni, o delle esperienze di rifiuto che la portano un pò a porsi già sulla difensiva con il sesso femminile? Gli aspetti da valutare sono tanti e per iniziare a conoscersi meglio un percorso psicologico potrebbe essere utile.
Cordialmente, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta Psicologo a Seregno

580 Risposte

245 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16400

psicologi

domande 22500

domande

Risposte 83650

Risposte