Come faccio a ritrovare il desiderio e la voglia di masturbarmi?

Inviata da Riccardo · 15 apr 2021

Salve sono un ragazzo di 14 anni quasi 15 da circa ottobre non ebbi più voglia di masturbarmi e da lì iniziai a farmi mille domande ad esempio se non provo più attrazione nelle ragazze sono diventato gay? E da lì sviluppai il doc omosessuale sono sicuro che sia doc perché ho avuto altri doc in passato all'età di 9 10 anni iniziai a fare strani rituali e ad avere tic e manie e anche perché ho tutti i sintomi del doc onosessuale. Ci tengo a precisare che ho sempre provato attrazione e eccitazione per le ragazze e il corpo femminile in generale e non ho mai provato desiderio per ragazzi e nemmeno attrazione o eccitazione. Il doc tra l'altro mi ha fatto anche dubitare di essere sempre stato etero che quando mi masturbavo pensavo alle ragazze perché volevo essere una ragazza per avere un ragazzo cose assurde perché io sono sempre stato eccitato e attratto dalla natura femminile. Per fortuna in questo periodo sto gestendo meglio le ossessioni e i miei pensieri da quando ho scoperto che cos'erano le pseudo eccitazioni che purtroppo ho. Ma proprio ieri iniziai a sviluppare un'altra ossessione con una domanda ma se fossi trans? E ho molta paura che sia vero perché ho iniziato a ricordare che mi masturbavo pensando alla sensazione che provavavano le ragazze alla vagina e tutt'ora se ci penso mi fa molto eccitare sinceramente io ho sempre pensato perché ero sensibile alle ragazze ma da ieri ho iniziato a pensare anche che quando a volte mi masturbavo assumevo posizioni femminili oppure che entravo nel corpo di una ragazza ma non per avere un ragazzo perché mi affascinava troppo la natura femminile però questo lo facevo piu verso l'infanzia ad esempio gia dall'età di 11 12 anni mi masturbavo e nelle mie fantasie c'ero io che avevo rapporti con ragazze e infatti in quel periodo iniziai ad eccitarmi alche per le forme delle ragazze seno ecc e poi non penso di essere trans perché io ho sempre cercato di avere un carattere più mascolino possibile e non mi piace affatto l'idea di diventare donna o di mettermi abiti femminili ho sempre sognato di diventare padre di avere una moglie e dei figli e quindi vi volevo chiedere come faccio a farmi venire la voglia di masturbarmi? E poi è normale che assumevo quelle posizioni mentre mi masturbavo durante l'infanzia?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 19 APR 2021

Ciao Riccardo,
la tua mente è sana, attiva, e tutte le preoccupazioni, riflessioni, che ti sei posto e che ci hai posto, sono sintomi di intelligenza di un ragazzo di soli 15 anni che sta crescendo. Il processo di acquisizione dell'identità e quindi anche dell'orientamento sessuale, è complesso e attraversa varie fasi evolutive in modo sempre diverso: l'identità non è qualcosa di acquisito per sempre e in modo definitivo ma è sempre in divenire: ne è la prova il fatto che le risposte che ti davi a 11 - 12 anni, oggi non sono più sufficienti.
Le tematiche, i dubbi, le paure che hai descritto, i doc, che dici di aver avuto, andrebbero affrontati e argomentati in sedi privati e con l'aiuto di un professionista (psicologo o psicoterapeuta). Per fare questo, essendo tu minorenne, occorre il consenso di entrambi i tuoi genitori, senza il quale noi professionisti non possiamo e non dobbiamo intraprendere prestazioni professionali verso persone minorenni.
Per cominciare e portare avanti la tua richiesta di aiuto potresti richiedere una prima consulenza on-line che ti possa orientare sui possibili percorsi, in modo sicuro, protetto e riservato. Dato il difficile momento che stiamo attraversando, poterne parlare in un ambiente a te più confortevole potrebbe essere di grande aiuto.

Un cordiale saluto
Dott.ssa Silvana Censale

Dott.ssa Silvana Censale Psicologo a Prato

159 Risposte

77 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte