Come distaccarsi da un manipolatore

Inviata da Arianna 85 · 24 ott 2023 Dipendenza affettiva

Buongiorno
Sono preoccupata per mia sorella, che da 3 mesi ha iniziato una relazione con un uomo più grande di lei di 11 anni...conosciuto da un anno nella palestra in cui mia sorella lavora, e questo individuo è conosciuto perché fa un corso di tai...noi purtroppo abbiamo perso papà da quasi un anno e mi sono giurata che avrei difeso mamma e sorella fino alla fine .. io sono la figlia maggiore,tra me e mia sorella ci sono 2 anni di differenza, lei c'è sempre stata per me e io per lei, tra alti e bassi siamo arrivate io a 38 anni e lei a 36.. purtroppo l'essere che lei frequenta mi sembra la coppia della sua ex relazione, ragazzo geloso, dominante possessivo e con il suo ex c'è stata per 4 anni...questo "signore" qua invece la manipola, qualche giorno fa era il compleanno di mia sorella e siccome abbiamo questi due amici che tra l'altro sono in carrozzina che purtroppo non riusciamo a vederci molto spesso..mia sorella aveva scritto al tizio che frequenta di questa uscita dato che purtroppo quell giorno l'auto non andava, e questo oltre a dirle di non preoccuparsi perché sarebbe venuto a prenderci, di prendere tutta la serata perché poi sarebbero usciti insieme..ci ha tirato il pacco dicendo a mia sorella che era immatura e che le ha distrutto i piani...lei si arrabbia fu così che abbiamo fatto 3 chilometri a piedi alle 11 di sera, questo oltre a non farsi più sentire la serata,fa persino la vittima, la faccio finita, vorrei dormire per non svegliarmi e altre stupidaggini che hanno fatto fare dietro front a mia sorella, oltre al fatto si dice in palestra che questo tipo fa fare "quadro" alle sue ragazze imponendo la propria volontà..e possessivo, erano andati un giorno fuori città e solo perché mia sorella gli aveva detto di sapere lei dove andare non le aveva rivolto parola tutto il viaggio..
Mia sorella e mia madre sono le sole che ho al mondo e vorrei che mia sorella si distaccasse da questo omuncolo,che non la merita perché lei vale tantissimo lui invece 0 spaccato sia come presenza sia come si pone ma non so come fare...potete aiutarmi? Non ci dormo più la notte ...non vorrei che il tipo rovinarsi una volta per tutte la relazione con mia sorella...

Vi prego è urgente..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte