Come comportarmi con uin bimbi di 8 anni sempre Agitato, pauroso e ansioso

Inviata da Mom025 · 23 nov 2020

Salve, mio figlio di 8 anni è stato sempre un bimbo con un carattere vivace, sono arrivata ad un punto che non riesco a gentirlo, i suoi primi anni di vita li abbiamo vissuti a casa dei miei suoceri in un ambiente non molto tranquillo tra urla e varie litigate, adesso viviamo in una casa nostra, e penso che questi primi anni hanno influito molto sul suo carattere.. Lui è un bimbo pauroso e insicuro, piange e si lamenta molto.. Anche per delle piccolezze.. Es. Non trova una cosa, si mette a piangere e ad agitarsi, si applica molto su qualcosa che gli dà fastidio(sempre piccole sciocchezze), e un bimbo iperattivo.. E cose se fosse sempre agitato, urla sempre.. Mi sapete dare consiglio su come comportarmi perché davvero non so come fare!!! Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 NOV 2020

Gentile Utente,
la sua preoccupazione per quello che sta accadendo a suo figlio è comprensibile. Le consiglio di chiedere aiuto ad uno specialista che possa aiutarla a comprendere quali sono gli aspetti problematici negli atteggiamenti e nei comportamenti di suoi figlio e guidarla nel gestire la situazione.
Un saluto,
dott.ssa Ferraro Francesca

Dott.ssa Francesca Ferraro Psicologo a Firenze

46 Risposte

25 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 NOV 2020

Salve, mi spiace per il disagio e la situazione espressa. Potrebbe darle l'idea di un bambino che si sente costantemente minacciato da qualsiasi cosa che sia diverso da ciò che lui aveva in qualche modo pianificato/programmato? Anche a scuola avviene così? E voi genitori come vi comportate a riguardo? Sono molti gli aspetti da prendere in considerazione ed approfondire, specialmente quando si tratta di un bambino.
Ritengo fondamentale, pertanto, intraprendere un percorso psicologico al fine di indagare i cause, origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi.
Cordialmente, dott. FDL

Dott. Francesco Damiano Logiudice Psicologo a Roma

659 Risposte

212 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19300

psicologi

domande 31150

domande

Risposte 106900

Risposte