Che cosa vuol dire l'acronimo MDF

Inviata da Arcangela Romano · 10 mag 2021

Salve spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa sta succedendo a mio marito, 4 mesi fa mi ha confidato che non mi amava più e che non sta bene con se stesso e quindi non poteva più stare con me, in seguito ha iniziato una terapia con uno psicologo, e le cose man mano che passano sono peggiorate sempre di più, recentemente ho scoperto un chat con un'altra donna dove si confida con lei e oltre a parlare di tante cose, si scambiano foto porno dei loro corpi. In questa chat per la prima volta ho letto una frase che mi è rimasta in testa, lui dice che gli MDF sono destinati a rimanere isolati dal mondo e da tutte le persone che gli vogliono bene, e che lui si è rassegnato a questo. Io ho cercato il significato di questo acronimo su internet ma non ho trovato gran che... c'è qualcuno disposto a darmi una spiegazione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 10 MAG 2021

Cara Arcangela Romano,
la situazione in cui si trova deve essere molto dolorosa e me ne dispiaccio.
Il fatto che suo marito, però, stia seguendo una percorso con uno psicologo è già un buon inizio e mi auguro che possa essergli d'aiuto.

L'acronimo di cui parla (MDF) non indica in modo tecnico una malattia o una condizione patologica, è piuttosto un'etichetta informale (e anche volgare) per indicare delle persone che hanno una forte passione per il genere femminile ma che non cercano una relazione stabile. In generale, possiamo dire che MDF è un sinonimo di "provolone", ossia una persona che ci prova con tutte indistintamente perché è attratto dall'aspetto prettamente sessuale di un rapporto.

Non so dirle cosa ha portato suo marito a definirsi in questo modo, ma è chiaro che abbia riconosciuto un problema, che lo stia accettando e stia anche lavorando su sé stesso con un professionista. Detto ciò, non è il contesto opportuno per dirle esattamente cosa indichi l'acronimo MDF (è piuttosto volgare), ma se è curiosa può fare una ricerca più approfondita in internet o inviarmi un messaggio in privato.

Rimango a disposizione, un saluto.
Dott.ssa Diletta Caprara

Dott.ssa Diletta Caprara Psicologo a Buttapietra

30 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte