Cerco positivismo

Inviata da Ansiagirl · 16 ago 2023 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 32 anni, e da quando avevo 16 anni stavo con il mio ex compagno!
Abbiamo 3 figlie insieme…la nostra non è mai stata una storia serena e tranquilla, lui ha una forte dipendenza e io le sono stata sempre accanto, ma lui non ha mai ricambiato per me quando ne avevo bisogno. Ma nella mia infelicita ero felice. La famiglia è la cosa più importante e mai avrei pensato di dividermi da lui, perché quando era lucido io sentivo di amarlo e ci stavo bene mi faceva ridere…ma erano più le volte che discutevamo e che io andavo via di casa che le volte felici.
a febbraio ho iniziato a lavorare e li ho notato un collega che inizialmente mi piaceva fisicamente.
Lui aveva appena iniziato una sorta di frequentazione con una mia collega poi non andata per vari motivi…nonché verso maggio iniziamo a scriverci ma niente di che, fino a quando a giugno decido di lasciare il mio compagno dicendogli che non provavo più nulla… e inizio una frequentazione con questo mio collega, tutto troppo bello, per la prima volta mi sentivo libera, libera di decidere cosa fare senza rendere conto a nessuno, mi sentivo viva. Ci siamo detti tante belle cose, io pensavo veramente di essermi innamorata di lui e lui ovviamente stra innamorato di me, tanto è che mi ha regalato un anello dicendomi che era una premessa alla promessa.. poi mi ha fatto conoscere i suoi genitori e gli amici…li per li forse ero anche contenta di questo suo amore per me, ma poi forse mi sono sentita troppo pressata. In fin dei conti era solo un mese e mezzo…. Fino a quando 10 gg fa non sono caduta in depressione, e da allora non vivo più. Ansia dalla mattina alla sera, tremori confusione continua in testa, non ho emozioni per nessuno non mi va di fare nulla ne tanto meno pensarla. Mi sento su hn altro pianeta, non ho appetito non mi fa stare bene nulla di quello che prima mi piaceva fare, non sento pace benessere o positività!
Non so cosa voglio non riesco a stare lucida e staccare il cervello, continua confusio e altre cose solo negative, malessere ecc.. ho paura di jon guarire.
Ed ora ho appena saputo che il mio ex compagno si sta vedendo con una ragazza…questa cosa non riescj a capire se mi da fastidio o no. Sono molto confusa!
Aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte