Brutto episodio

Inviata da Chimela · 7 ott 2020

Buongiorno, quando ero più piccola credo che un mio amico volesse baciarmi, stavamo facendoci il solletico ed è caduto sul letto e mi ha spinta sopra. Io avevo il ragazzo che amavo molto, non pensavo a nessun altro ma in quella situazione non sapevo come reagire perché non volevo offenderlo ma non volevo essere baciata. Fortunatamente sono stata chiamata al telefono e sono riuscita a sbrigliarmi da quella situazione. Oggi so che magari potevo avergli dato dei segnali sbagliati, anche se a quel tempo ero molto ingenua e da parte mia c’era solo amicizia, da lì ho deciso di non avere più amici maschi per non trovarmi in un’altra situazione del genere
Però ora se ci ripenso ho ancora una bruttissima sensazione, mi viene proprio nausea e tachicardia, da cosa può essere data questa sensazione? Come posso risolverla?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 7 OTT 2020

Cara Chimela, la sensazione che prova potrebbe essere legata al fatto che Lei non avrebbe voluto che quella persona la baciasse. Ha mai parlato a qualcuno di quanto accaduto? Parlarne con uno psicologo, ad esempio, l'aiuterebbe a reagire a ciò che ha vissuto, elaborandolo e attribuendo ad esso un significato, per poter eliminare il malessere che suscita in Lei. Potrebbe anche essere utile per meglio capire come impostare, razionalmente, le Sue relazioni amicali e i pensieri rispetto ad esse. Potrebbe riuscire, grazie ad un percorso di riflessione su se stessa e su ciò che vissuto, a vivere anche amicizie maschili, senza provare disagio in se stessa!
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

942 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142100

Risposte