Bambino 2 anni e ripetizione parole

Inviata da yoko · 5 nov 2019

Buongiorno
mio figlio ha 2 anni e da quando aveva circa 18 mesi ha imparato a leggere e ripetere alfabeto e numeri. Li ripete in continuazione, come se per lui fosse una sorta di filastrocca. Qualsiasi cosa sia davanti ai suoi occhi dove è riportato un numero o una lettera (foto, maglia, pubblicità, giocattolo), è fonte di distrazione. Infatti non appena scorge un numero o una lettera, smette di fare qualsiasi attività, si estranea per leggere ciò che vede. Mi devo preoccupare? come mai è diventata una sorta di ossessione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 NOV 2019

Salve.
Un solo elemento o, come lo chiama lei, 'ossessione' non è in sé preoccupante; piuttosto è bene osservare il comportamento generale del bambino. Ha dei momenti di chiusura e isolamento? Ha altre ossessioni? Le sembra che interagisca in modo naturale? Cosa intende quando dice 'si estranea'? Non risponde se lo chiamate?
In ogni caso, può parlarne con il pediatra che sicuramente saprà darle eventuali indicazioni, conoscendo il bambino.

Dott.ssa Sara Farese Psicologo a Avellino

5 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte