Ansia come combatterla

Inviata da Lady.blonde · 12 feb 2021

Sono sempre in ansia, non riesco ad esprimere bene ciò che sento soprattutto quando non va come vorrei ,in passato mi sono autolesionata per sfogare ciò che provavo, ogni situazione difficile la vivo come stress psicologico e ultimamente anche fisico, non so come gestire questa ansia

Miglior risposta 13 FEB 2021

Gentile Lady blonde, capisco bene il suo disagio soprattutto perché l’ansia sporca ogni altra sensazione impedendo talvolta il normale funzionamento della persona.
La invito a non sottovalutare ulteriormente questo disagio contattando al più presto un/a collega psicoterapeuta per iniziare insieme un percorso di terapia individuale.
Le assicuro che la psicoterapia la aiuterà a ritrovare il suo benessere.
Un sincero abbraccio.
Dott.ssa Margherita Longo

Dott.ssa Margherita Longo Psicologo a Paternò

60 Risposte

15 FEB 2021

Gentile Lady.blonde,
sono rammaricata per la sua situazione, ma credo che sia auspicabile, affidandosi ad un professionista, affrontare un percorso terapeutico che le dia la possibilità di rendere consapevole quanto attualmente le risulta difficile esprimere e gestire.
Prendersi cura di sé, tout court; permettersi di acquisire gli strumenti per affrontare serenamente il suo vivere quotidiano.
Occorre, in alcuni momenti dell'esistenza, prendere atto del fatto di avere bisogno di aiuto. E chiederlo.
Le auguro di ritrovare la sua serenità
Simonetta Carola Lanaro

D.ssa Simonetta Carola Lanaro Psicologo a Torino

35 Risposte

14 FEB 2021

Gentile utente,

Da ciò che scrive, mi sembra che sia molto consapevole del suo disagio e questa consapevolezza rappresenta sicuramente una risorsa per affrontare al meglio la situazione di stress attuale che sta vivendo.

La invito a chiedere aiuto ad un professionista: un percorso psicologico può aiutarla a comprendere ciò che sta provando, a metterlo in parole e a costruire quel senso di benessere che dà valore alle nostre vite.

Un saluto,
Dott.ssa Adelina Detcheva

Dott.ssa Adelina Detcheva Psicologo a Roma