Ansia come combatterla

Inviata da Lady.blonde · 12 feb 2021

Sono sempre in ansia, non riesco ad esprimere bene ciò che sento soprattutto quando non va come vorrei ,in passato mi sono autolesionata per sfogare ciò che provavo, ogni situazione difficile la vivo come stress psicologico e ultimamente anche fisico, non so come gestire questa ansia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 FEB 2021

Gentile Lady blonde, capisco bene il suo disagio soprattutto perché l’ansia sporca ogni altra sensazione impedendo talvolta il normale funzionamento della persona.
La invito a non sottovalutare ulteriormente questo disagio contattando al più presto un/a collega psicoterapeuta per iniziare insieme un percorso di terapia individuale.
Le assicuro che la psicoterapia la aiuterà a ritrovare il suo benessere.
Un sincero abbraccio.
Dott.ssa Margherita Longo

Dott.ssa Margherita Longo Psicologa/Psicoterapeuta Psicologo a Paternò

60 Risposte

45 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 FEB 2021

Gentile Lady.blonde,
sono rammaricata per la sua situazione, ma credo che sia auspicabile, affidandosi ad un professionista, affrontare un percorso terapeutico che le dia la possibilità di rendere consapevole quanto attualmente le risulta difficile esprimere e gestire.
Prendersi cura di sé, tout court; permettersi di acquisire gli strumenti per affrontare serenamente il suo vivere quotidiano.
Occorre, in alcuni momenti dell'esistenza, prendere atto del fatto di avere bisogno di aiuto. E chiederlo.
Le auguro di ritrovare la sua serenità
Simonetta Carola Lanaro

D.ssa Simonetta C. Lanaro psicologa psicoterapeuta Psicologo a Moncalieri

32 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 FEB 2021

Gentile utente,

Da ciò che scrive, mi sembra che sia molto consapevole del suo disagio e questa consapevolezza rappresenta sicuramente una risorsa per affrontare al meglio la situazione di stress attuale che sta vivendo.

La invito a chiedere aiuto ad un professionista: un percorso psicologico può aiutarla a comprendere ciò che sta provando, a metterlo in parole e a costruire quel senso di benessere che dà valore alle nostre vite.

Un saluto,
Dott.ssa Adelina Detcheva

Dott.ssa Adelina Detcheva Psicologo a Roma

38 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27750

domande

Risposte 95700

Risposte