Aiuto psichiatrico

Inviata da Loredana Cocorocchio · 8 gen 2021

Buingiorno ho 40 anni e sono figlia unica .Dall 'infanzia sono stata sempre una bambina piena di insicurezze che mi sono poi portata negli anni.Mia madre mi ha sempre dovuto fare da madre e da padre per via dell"inresponsabilità che mio padre aveva con noi .Quando avevo 14 anni lei prese la decisione di separarsi da lui spinta anche dal mio comportamento strano che mostravo dell'habitat.Da quel momento mio padre si è sempre più lasciato andare rovinandosi la vita entrando nel tunnel del gioco riuscendo a causare anche degli inconvenienti a me personalmente.Durante il percorso della mia vita ho cambiato molti lavori ,ma la pace interiore l'ho trovata quando ho scoperto di amare l'artigianato.Sono 4 anni che vivo a casa del mio compagno ma non posso dire che le cose vanno a gonfie vele perché lui e molto succube della sua famiglia ed io non vivo bene il quell'ambiente ,non mi sento libera.Per tanto quest'anno sono successe molte cose .Nel febbraio scorso è morta sua madre all età di 60 anni .per noi ha iniziato il peggio lui distaccato e molto più legato al padre e sua sorella .Dopo due mesi nell aprile scorso è venuto a mancare anche mio padre stroncato da un malore in casa.Da li per me sono iniziati anche i sensi di colpa.Cmq io ed il mio compagno non riusciamo ad avere un giusto equilibrio da premettere che non abbiamo figli purtroppo. È da mesi che sento un malessere interiore molto profondo,depressione e attacchi di panico,sono passata dalla costante paura di morire all'improvviso come mio padre ad a provare adesso un senso di vuoto enorme,non trovando più un senso alla vita pensando anche a commettere qualche atto estremo. Voglio uscite da questo tunnel e ritrovare la forza di vivere .come posso fare ? Ce la farò?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 9 GEN 2021

Gentile Loredana, lei ha sofferto molto nel suo passato e anche nel presente i recenti lutti hanno riaperto ferite e fatto riemergere le sue fragilità. Per uscire da questo tunnel la strada è quella di un percorso di psicoterapia dove possa finalmente avere il suo spazio, prendersi cura di sé stessa e vedrà che pian piano starà meglio. Mi sembra una donna che ha ancora speranza e delle risorse. È il momento di occuparsi di lei e il suo corpo glielo segnala, non lo ignori più!

Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Mavilia

Dott.ssa Valeria Mavilia Psicologo a Spadafora

148 Risposte

106 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GEN 2021

Cara Loredana,
ce la farà, eccome. Come ce l'ha fatta in tutte quelle altre volte in cui si è trovata in difficoltà. Da sola, con le sue forze.
Se desidera,
possiamo parlarne. Ricevo anche on line
cordialmente
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello

356 Risposte

187 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GEN 2021

Carissima Loredana come prima cosa voglio farti le mie condoglianze per tua suocera e tuo padre. Leggendo le tue parole ho sentito una donna sola e disperata dai tempi della tua infanzia. Dopo la morte di papà, il passato non risolti è tornato. Ti consiglio di iniziare una terapia EMDR perché solo quando bloccherai il tuo passato potrai trovare la serenità e liberarti da quel senso di oppressione, ansia e confusione.
Tu saluto e spero che le mie parole possano convincerti a non sprecare altro tempo.
Dr.ssa Romina Bove
Terapeuta EMDR e TC

Bove Romina Psicologo a Modena

75 Risposte

41 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte