Sposato...ma...

Inviata da Gaia · 28 giu 2023 Terapia di coppia

Salve a tutti avrei molto da scrivere ma la faccio breve...l anno scorso conosco un nuovo collega cn cui si instaura un feeling assurdo e una chimica forte...ci capiamo al volo attrazione fortissima e un desiderarsi continuo...tant e vero che tutti al di fuori ci prendevano in giro insomma lo capiva chiunque....corteggiamento insistente da parte sua ...continuo difendermi sul lavoro che a detta degli altri non aveva mai fatto con nessun altra...quindi comincio a sentirmi speciale...dove andavo io lo c era lui e ogni scusa era buona per starmi accanto anche nei momenti più bui...si preoccupava per me geloso anzi gelosissimo continui sguardi complimenti sfotto...continuo interessarsi a me alla mia vita a cosa mi piacesse o meno...si faceva turni che non gli spettavano solo per trascorrere tempo con me ....complimenti su complimenti...continui cercarmi e sedersi cn me ...e prendere tempo nelle pause ecc ...continuava ad organizzare cene lavorative solo x vedermi e nn l aveva mai fatto prima...insomma si denota un forte interesse e attrazione per me e io ricambio...nn era solo per divertimento uno che fa così...ma attenzione lui sposato cn tanto di frasi romantiche dolci per la moglie sui social...ma che da quando conosce me non pubblica più....durante l anno lavorativo mi scade il contratto e lui va via da lavoro per aver trovato di meglio e addirittura si dichiara a me dicendomi che non vorrebbe poiché vorrebbe state con me e cose varie...durante i mesi a casa lui non si fa più vivo ma colgo il suo I tenesse tramite amici e colleghi che quando sono insieme fa di tutto per farmi telefonare e sentirmi (perché non farlo tu di persona quando sei libero?)bha...inoltre metto un opzione apposta sui social per vedere se lui di sua volontà va a guardarmi le storie o mi cerca ...eh si lo.fa...quindi penso sia ancora interessato ma di persona non mi cerca ...riprendo a lavorare e lui ogni tanto viene a trovarci sul lavoro...quando lo saluto mi sussurra all orecchioni sempre più bella"e io al contatto mi sciolgo e provo forti emozioni ...e mi dice scherzando"spezzo le gambe a chi ti tocca" e " fai la brava perché sei mia " tipo...e io mi sciolgo ancora di piu...ci salutiamo (e premetto che non è mai successo niente oltre il flirt) ...dopo un mesetto ovvero giorni fa ritorna a trovarci e come suo solito si trattiene dove sono io per ore intere e parlando dei problemi lavorativi lo vedo diverso forse un po più sulle sue...(sto attraversando un periodo nero a lavoro dove mi hanno anche diffamato)vabbe...lui la prende alla leggera dicendo "e vabbe sai quante ne hanno dette su di me ? "E io dicevo "vabbe mi sono sfogata ma.non dirlo a nessuno ...e lui "io? E che mi frega a me che mi interessa" alla mia domanda poi "come vanno le cose ??tua moglie ?"e lui tutto sorridente "sisi bene ...la pancia cresce...dopo che ha abortito ad agosto ora finalmente.." baaam ...mi crolla il.mondo addosso ...e gli chiedo"sei felice?" E lui "sisi molto" e io???volevo morire...ma come.e possibile perdonatemi?? Che ancora mi fa una corte assurda...e ovvio che voi non potete sapere cosa gli passa per la testa ma lo giuro su dio che i suoi occhi atteggiamenti comportamenti...nn parole ma fatti dicevano tutt altro...perche erano cose che faceva per me non diceva!allora ho pensato che lui sia andato semplicemente avanti perché quando cominciarono a girare le voci a lavoro io mi distaccai un po e gli dissi di non farci vedere insieme perché non volevo...forse sarà andato avanti per questo??perciò ha messo incinta la moglie???e al settimo mese quindi facendo i conti e successo quando eravamo l.ultimo mese insieme a lavoro...non so che pensare...se l ho perso e colpa mia per il distacco o voleva solo divertirsi?e se voleva solo divertirsi perché nn mette più foto e frasi con la moglie?perché mi cerca sui social?perché continua a perdere ore con me ?dichiarando di aver perso la.testa e nascondermi che la moglie è incinta di tutti questi mesi?forse perché è pentito e vorrebbe mettersi con me ?? Forse l ha fatti solo perché ha visto che con me non era storia ? Che io non mi spingeva oltre? Ah dimenticavo a lavoro mi dedicava canzoni e scherzava sempre su un figlio tra noi...ci rendiamo conto?? Lo diceva sempre sempre ...giuro forse vedendo il distacco dopo perciò l avrà fatto con lei? Mi diceva e si vedeva giuro che avrebbe lasciato tutto per me che al.cuore non si comanda e davvero giuro dimostrava...no io non ci credo ho ancora davanti agli occhi i suoi di occhi continui su di me e sinceri...giuro che era vero...non erano parole ma erano vere proprie dimostrazioni...tralasciava la moglie per me ...voleva un figlio con me ...ci perse la testa...e oh queste sono cose importanti di certo non un andiamo a letto insieme e ciao.piu volte mi ha chiesto di vederci e mi stava dietro come un cagnolino ...giuro gelosissimo ...forse non avendo una risposta netta da me si sarà tirato indietro e ha ftt un figlio? Non so che dire che pensare...sono delusa ci credevo e allora perché anche quando siamo andati via da lavoro cercava contatti tramite amici ma mai di persona?forse è solo mancanza di coraggio per paura che io dicevo no ??che ne so gesu ci butto la testa ma soprattutto tutto questo dolore...Sara perché lo amo allora?io mi sentivo una dea al suo fianco una regina chimica cose in comune il tempo mi voleva lui stava bene mi prendeva le mani ogni scusa era buona per sfiorarmi...mi faceva sentire davvero bellissima...che dire ...che devo pensare ? Mi date un parere?so che ormai è fatta ma secondo voi ha giocato?mica sono belen che bisogna insistere così tanto x portarmi a letto l interesse e genuino ...uno che ti porta la luna...e poi mi cade la delusione...ho bisogno di parere consigli sono chiusa in camera da giorni non mangio non esco al.buio...vi prego...mia mamma dice che forse ha visto che dopo le voci mi sono allontanata ed e andato avanti a malincuore ma che voleva me....visto che ci scherzava anche su un figlio...bha io lo vedo solo cm un pezzo di merda ora ...

Miglior risposta 29 GIU 2023

Ciao, capisco che stai vivendo un periodo molto difficile e confuso a causa della situazione con questo ragazzo che hai conosciuto sul sito di incontri. Sembra che tu abbia sviluppato un forte legame emotivo con lui e che ci siano state dimostrazioni di interesse e affetto da entrambe le parti. Tuttavia, la notizia della sua moglie incinta ti ha causato molta delusione e dolore. È comprensibile che tu sia piena di domande e dubbi riguardo alle intenzioni e ai sentimenti di questa persona. È difficile capire esattamente cosa sia successo nella sua mente e nelle sue scelte. Tuttavia, è importante ricordare che non puoi controllare le azioni e le decisioni degli altri. È normale sentire dolore, delusione e confusione in una situazione del genere. Ciò che potrebbe essere utile per te in questo momento è cercare il sostegno di uno psicologo che può offrirti uno spazio sicuro per esplorare le tue emozioni, le tue aspettative e i tuoi bisogni. Può aiutarti a elaborare il dolore e la delusione che stai provando e ad affrontare la situazione in modo sano. La terapia individuale può fornirti un supporto prezioso per affrontare i tuoi sentimenti e per iniziare un processo di guarigione. Uno psicologo può aiutarti a esplorare la tua autostima, le tue aspettative nelle relazioni e ad acquisire strumenti per prenderti cura di te stessa. Ricorda che hai il diritto di sentirti rispettata, amata e valorizzata in una relazione. Cerca di essere gentile con te stessa durante questo periodo difficile e cerca di dare tempo al processo di guarigione. Con il supporto appropriato, puoi superare questa delusione e costruire una vita che sia in linea con i tuoi desideri e i tuoi valori.
Per tutte le altre informazioni mi trovi online

Dott.ssa Nicoleta Senni Pop-Span Psicologo a Asti

521 Risposte

30 GIU 2023

Ciao Gaia, capisco il tuo sconforto e la tua poca voglia di interagire dopo questa profonda delusione. Continui a darti delle colpe e cercare delle giustificazioni ad un comportamento di questo ragazzo davvero inqualificabile per quello che scrivi. Questa persona avrebbe compensato l'affievolirsi della passione travolgente con te con il concepimento di un figlio con una persona tradita sentimentalmente e chissà anche se non materialmente con altre. Ragionandoci...davvero vorresti vivere con una persona che domani potrebbe fare a te quello che ha fatto sua moglie., alla persona alla quale ha giurato eterno amore? Lo so che fa piacere quando ci sentiamo idolatrate, cercate, ammirate ma ricorda che quando queste attenzioni sono troppe, insistenti, quando ci sono sentimenti e dichiarazioni di gelosia senza motivo spesso celano la personalità non funzionale di una persona. Queste cose le possiamo capire sono dopo averle sperimentate perchè se io o un suo familiare le avessimo detto che erano chiari segnali di un persona con dei problemi relazionali lei non ci avrebbe creduto. Provi ad immaginare quel povero bambino messo al mondo probabilmente per un ripiego da un padre che non si rende nemmeno consto di quello che sta facendo. Io credo che questa esperienza seppur dolorosa debba considerarla positiva per la sua crescita personale e per il suo futuro. Sarà una donna più attenta e più consapevole nelle sue scelte ed un giorno passerà queste sue esperienze ai suoi figli con orgoglio. Non è lei che deve nascondersi....
Resto a disposizione se ne avesse bisogno.
Un saluto.
Dott.ssa Brusadelli Marina
Dott.ssa

Dott.ssa Marina Brusadelli Psicologo a Cisano Bergamasco

171 Risposte

29 GIU 2023

Gentile Gaia,
Mi dispiace molto per l'esperienza che ha vissuto, come ha giustamente detto non possiamo sapere "cosa ha in testa", ma abbiamo un grande parametro di riferimento: i comportamenti che ha messo in atto.
Il mio suggerimento è infatti quello di esplorare con il supporto di un professionista quello che è accaduto, in maniera tale da poter sviscerare le dinamiche che si sono innescate e per comprendere quali strategie adottare per arginare questa situazione, che, da quello che percepisco, le provoca forti dubbi, rabbia e tristezza.
Spero di esserle stata utile e resto a sua completa disposizione per un'eventuale consulenza psicologica, anche online.
Un saluto.
Dott.ssa Deborah De Luca

Dott.ssa Deborah De Luca Psicologo a Monterotondo

821 Risposte

29 GIU 2023

Buongiorno Gaia, lei sembra aver provato belle sensazioni ma sembra anche che la storia fra voi non abbia avuto un seguito. Sembra trattarsi di relazione a tre, dove il terzo elemento non si vede ma esiste decisamente. Questo potrebbe farle aprire gli occhi e guardare la realtà della situazione. Sicuramente lei ha avuto dei segnali di grande apprezzamento per la sua persona, però non c’è stata una definizione della relazione tra di voi e questa ambiguità si è potuta trascinare avanti ma ora sta decadendo. Tale presa sulla realtà da parte di lei è da considerarsi proficua e positiva perche la può togliere dal gioco illusorio in cui a volte le relazioni si incentrano. In realtà lei potrebbe instaurare una relazione con un uomo che sia con lei alla pari e sinceramente interessato.
Il cambiamento è possibile e fa bene alla psiche.
Dott. Pietro Salemme

Dott. Pietro Salemme Psicologo a Roma