Sono sposata e mi sono infatuata di un altro

Inviata da Mariposa · 15 apr 2020 Terapia di coppia

Salve. Sono in crisi profonda. Sono sposata da 20 anni e ho una figlia. Mio marito è stato il mio primo e unico fidanzato. Da qualche mese un collega( che vedo sul lavoro circa 1 / 2 volte a settimana) mi fa la corte. Mi riempie di complimenti, fa battute allusive, mi ha fatto anche dei piccoli regalini e ci sentiamo qualche volta per messaggio. Io ad un certo punto( anche se controvoglia) gli ho detto che doveva smetterla perché io non avrei mai potuto tradire mio marito ma gli ho anche detto ce se fossi stata libera con lui ci sarei uscita. Ma poi me ne sono pentita di averlo allontanato. Da allora lui è molto piu contenuto ma il problema che il mio pensiero è fisso su di lui. Il mio cruccio piu grande è non dirgli la verità . Vorrei dirgli " vorrei tanto ma non posso". Ma ho paura che se lui lo sa poi possa incalzare di piu per farmi cedere. Da premettere che fondamentalmente io non mi fido di lui perché è un gran donnaiolo. Attualmente so che ha due relazioni. Ho seriamente pensato di andare con lui, ma mi ferma troppo la paura che si venga a sapere, il senso di colpa che avrei e che lui voglia solo una cosa me. Paura di sfasciare la mia famiglia. Premetto che con mio marito va tutto bene. Non so come uscire da questa cosa.......vorrei tornare alla mia serenità di sempre...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 19 APR 2020

Con suo marito va tutto bene ma pensa ad un'altro che lei descrive come donnaiol. Una cosa e' utile secondo me fare in queste situazioni: capire cosa ci si aspetta da una relazione extra coniugale. Le sue aspettative potrebbero essere molto diverse da quelle del suo collega.

Anonimo-178303 Psicologo a Ciampino

97 Risposte

41 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2020

Buonasera Mariposa, comprendo la sua situazione difficile. Nella mia esperienza professionale mi è capitato più volte di ascoltare storie come la sua. Solitamente per uscirne fuori "indenni" e sicure della propria scelta, aiuta il parlarne con un professionista in un modo più approfondito: ogni persona ha una sua unicità e una sua storia. Resto a sua disposizione, Dott.ssa Laura Ceccoli, Psicologa e Psicoterapeuta dell'Adulto, della Coppia e della Famiglia

Dott.ssa Laura Ceccoli Psicologo a Genova

38 Risposte

66 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte