So cosa voglio ma sono bloccata

Inviata da Sara · 2 gen 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Buongiorno mi chiamo Sara ho 23 anni ed è da qualche settimana che mi rendo conto di essere bloccata. Tutto è iniziato a luglio del 2022 quando ho dovuto iniziare a lottare col disturbo da stress post traumatico, dal quale io e la mia dottoressa abbiamo scoperto che oltre ad avere un disturbo d’ansia generalizzato ho anche la fobia della depressione. Hai tempi io e il mio fidanzato/convivente lavoravamo in in agenzia immobiliare, stessi titolari ma uffici diversi, col tempo ci siamo accorti che ci stavano dissanguando, sia a livello momentario sia a livello umano. Lo stress e il conformismo da loro effettuato su le nostri menti è stato devastante. Io me ne sono andata per prima in stato appunto dì disturbo da stress post traumatico quando era al suo picco, il mio fidanzato e i suoi colleghi e amici dopo qualche mese. Ci tengo a precisare che eravamo tutti dei scappati di casa, io il mio ragazzo è il suo migliore amico ragazzi che avevano mollato le famiglie e la loro vita al sud per trasferirci in Lombardia in cerca di fortuna, gli altri ragazzi del posto con una storia famigliare non facile alle spalle. Ad oggi penso che tutti volevamo la stessa cosa, rendere orgogliosi le nostre famiglie e diventare ricchi per poterle aiutare. Da quando ci siamo licenziati io e il mio fidanzato, stiamo attraversando delle crisi, di identità, io ho sempre desiderato fare la ballerina, e lui vorrebbe fare il cantante, ed io penso che non sia stupito per niente. Solo che vedo lui molto bloccato, prende la sua autostima è la butta sotto i piedi e pensa già subito che fallirà ( credo che anche lui soffra d’ansia generalizzata) e di conseguenza io mi blocco perché mi sembra ingiusto realizzarmi e lasciarlo indietro. Per quante litigate abbiamo avuto io e lui, una cosa è certa fosse stato un altro, col mio disturbo mi avrebbe lasciato, ma lui no, c’è stato, nel suo piccolo, ha anche partecipato alle sedute a volte, e mi sostiene quando dico che voglio fare la ballerina mentre gli altri mi prendono in giro

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141050

Risposte