Rapporto molto spinoso

Inviata da Sissy Si · 23 ott 2018 Terapia di coppia

Buongiorno, ho 35 anni , fidanzata da 8 con lui che ne ha 38 e siamo sposati da uno. Siamo alla ricerca da poco di un figlio e ne siamo felicissimi . Stiamo vivendo un periodo di coppia,stupendo fatto di passione ritrovata, tante attenzioni da parte sua, affetto. Abbiamo da pochi mesi superato la,sua sbandata per una sua coetanea con cui ha flirtato un paio di mesi in cui sono anche usciti, su insistenza di mio marito, a cena ma senza avermi davvero tradita perché lui si è reso conto di amarmi e quindi da solo ha chiuso i rapporti con quell altra (ho scoperto tutto guardando.il telefono di mio marito). Quell altra però dopo un periodo di arrabbiatura con mio marito in cui si è offesa ed è sparita e in cui appunto mio.marito ha ritrovato slancio verso di me anche con il progetto importante del figlio, è tornata alla carica. Ho visto che ha scritto messaggi a mio marito a cui lui non ha risposto (ma nemmeno mi ha informata forse per non turbarmi) sia adesso spudoratamente gli manda messaggi pubblici sui social. Mio marito non le risponde ma neanche la blocca o le dice di smetterla e a me, dietro mia richiesta,di spiegazioni, dice che è una matta e di lasciarla perdere che la smettera. Visti però i precedenti e cioè che mio marito mesi fa,la corteggiava e sapendo che questa è una che non siferma neanche davanti a un matrimonio, non so cosa sia meglio.per me fare. Sto in attesa e lascio correre come mi chiede mio marito o faccio bene ad essere sospettosa anche su mio marito?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 24 OTT 2018

Gentile Sara,
avete appena superato un momento di crisi nella relazione di coppia ed è naturale che si senta sospettosa e che le insistenze dell’altra la disturbino.
In maniera accogliente ed assertiva dovrebbe ribadire a sua marito l’importanza di chiudere con l’altra persona, chiarendosi se gli è possibile o comunque tutelandosi dalle continue insistenze tramite social.
Se volete mantenere il vostro equilibrio, soprattutto in considerazione di un desiderio di genitorialità, è fondamentale ristabilire la completa fiducia.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

1350 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2018

Buongiorno Sara,

Visto ciò che è successo l'anno scorso e il progetto di allargare la famiglia, penso sia importante chiarire la situazione con suo marito e non lasciare correre. Dopo tutto, non è nemmeno giusto che lei, dopo quello che è successo, viva nell'ansia o nel dubbio. Penso sia importante chiudere i ponti con la terza persona.
Lei pensa d'aver superato il tradimento?anche se lei dice che non c'è stato nulla?Vista la decisione importante di fare un figlio, le consiglio di intraprendere un percorso di coppia da un professionista della vostra zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

1252 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte