Non riesco ad avere rapporti con il mio ragazzo

Inviata da Brenda97 · 27 gen 2023 Problemi sessuali

Salve!
Ho 25 anni, ho avuto il mio primo rapporto a 18 anni ed è sempre stato un incubo, in quanto soffrivo di diverse patologie (nevralgia del pudendo, vulvodinia etc) che allora non mi erano state ancora diagnosticate: anzi, ho trascorso 5 anni girovagando tra ginecologi che mi dicevano di non avere rapporti, che la sofferenza per noi donne è normale. A 23 anni arriva finalmente la diagnosi, inizio la cura e finalmente riesco ad avere rapporti sessuali senza soffrire, ma comunque senza mai provare piacere. In quel periodo avevo un partner che mi obbligava ad avere rapporti anche se sanguinavo o piangevo per il dolore, perché “tanto stai guarendo.” Sempre in quel periodo, ho rischiato di subire un’aggressione sessuale mentre tornavo a casa da lavoro.
Poco dopo questo periodo nero, conosco il mio attuale ragazzo e da subito la complicità, la delicatezza e l’intimità che si instaura tra noi mi fa provare piacere per la prima volta. Mi sciolgo completamente da quel punto di vista e mi sembra di vedere la luce. Ma ultimamente ho notato quanto lui sia fisicamente attratto da me, quante volte provi a “sedurmi”, quanto per lui sia importante la sfera intima e da allora è come se si fosse spento un bottone in me. Non ho più voglia, se ci prova ed io mi accorgo che ci sta provando mi sale una sorta di rifiuto. A volte mi concedo senza voglia e non vedo l’ora che finisca il supplizio, anche se ormai grazie alla cura non è più un supplizio. Quando invece sono io a prendere l’iniziativa o quando semplicemente “succede” tutto va per il meglio.
Non sopporto più questa situazione che sta ledendo alla mia relazione. In attesa di ricevere il bonus psicologo, vorrei avere delle indicazioni su come iniziare a uscire da questo loop.
Ho capito che il problema sta nel fatto che ormai percepisco il sesso come un obbligo spiacevole e che quindi vedere la sua volontà mi spaventa. Ma come uscirne?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte