Non riesco a mangiare serenamente da 3 giorni

Inviata da Tommaso · 22 ago 2016 Stress

Salve sono un ragazzo di 21 anni parto dicendo che non ho mai avuto problemi con l'alimentazione ma sono oramai 3 giorni che quando si presenta il momento di trovarsi tutti a tavola a mangiare io non abbia fame o almeno mangio un po' per poi smettere poco dopo. Io sono un fumatore con un consumo di circa 1 pacchetto al giorno e fumo spesso prima e dopo i pasti. Sono un po' preoccupato perché non ho mai avuto questi tipi di problemi e ho sempre mangiato tranquillamente.
La mia ex era stata motivo di stress in passato e posso dire che in quel periodo non mangiavo proprio.
Ora dopo 1 anno abbiamo ricominciato a vederci tranquillamente e stiamo pure bene, il dubbio mi viene però perché proprio in questi giorni non trovo più l'appetito.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 23 AGO 2016

Ciao Tommaso, i tuoi interrogativi sono interessanti, perché colleghi la tua attuale inappetenza sia con il periodo di distacco dalla tua ragazza che con l'attuale riavvicinamento. Purtroppo non racconti come sia stato quel periodo, ma sicuramente deve essere stato difficile. Forse dovresti parlarne alla tua ragazza, e se non dovesse bastare, potresti rivolgerti ai colleghi psy della tua zona. A volte situazioni difficili vissute in passato saturano, con una sorta di nausea per il dolire passato... Interessante anche il punto in cui tu scrivi: e stiamo anche bene". Lo trovo insolito, perché sembri sorpreso. Saluti.

Anonimo-161678 Psicologo a Amaro

9 Risposte

9 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2016

Buongiorno Tommaso, da quello che scrive sembrerebbe che lei sospetta che si stia ripresentando una problematica psicologica ma che non riesce bene a definire, lei in prima persona. Non è chiaro se il dubbio che le sorge sia collegato alla sua ragazza o al momento che state vivendo. Il fatto di non mangiare da tre giorni di per se non è un elemento che può bastare per cercare delle risposte seppur approssimative che soltanto lei può riconoscere. In particolare sta avvertendo un periodo di stress legato a particolari circostanze della sua vita L in questo periodo? il non mangiare lo associa a questo? Provi a far chiarezza su ciò che sta vivendo e se le servirà un consulto psicologico nella sua zona non esiti a chiedere aiuto.

Dott.ssa Maria Pizzale Psicologo a Roma

90 Risposte

59 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Stress

Vedere più psicologi specializzati in Stress

Altre domande su Stress

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte