Non mi interessa il sesso

Inviata da STELLA · 10 mag 2013 Problemi sessuali

Non mi interessa il sesso potrò trovare comunque un compagno? Ho 38 anni femmina

Miglior risposta 14 MAG 2013

Gentile signora Stella,
tanti sono i motivi per cui una persona è poco o nulla interessata al sesso. Solitamente sono risolvibili dopo aver fatto opportuna valutazione e ricognizione delle cause. A meno che non riesca a trovare un partner come lei disinteressato sessualmente conviene afferire presso l'ambulatorio di un serio e capace sessuologo clinico
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

14 MAG 2013

Gent.ma lettrice, vorrei risponderle con una frase di D. Morris : "la sessualità ha la funzione non di fecondare un ovocita ma di rendere fertile una relazione".. provi a riflettere e si chieda perché a priori esclude la possibiltà di coniugare l'intimità fisica al sentimento ed eventualmente provi a parlarne con un collega esperto in sessuologia. molti auguri.
dssa Patrizia Pezzella, roma

Studio Medico In Trastevere Psicologo a Roma

20 Risposte

13 MAG 2013

Buongiorno Stella,
dalle poche informazioni che fornisce è difficile fare delle possibili"diagnosi".
Emerge però il dubbio e la preoccupazione sulla possibilità o meno di poter stabilire una relazione affettiva nonostante il "disinteresse"per il sesso. Potrebbe essere utile affrontare questi dubbi e perplessità con un collega poiché evidentemente la condizione di single incomincia a non essere più soddisfacente per lei o magari non lo è mai stata. Cordiali saluti, dott.ssa Barbara Testa

Barbara Testa Psicologo a Cernobbio

104 Risposte

13 MAG 2013

Cara Stella, penso sia importante chiarire da dove trae origine questa sua mancanza di desiderio. In una realzione che non sia amicale la sessualità è un aspetto rilevante. Se vuole può contattarrmi direttamente, anche attraverso il portale, per un consulto. Un caro saluto, Dott.ssa Rossella Grassi

Dott.ssa Rossella Grassi Studio Amorevol-Mente Psicologo a Romano di Lombardia

82 Risposte

13 MAG 2013

Gentile Stella,
ci sono persone come lei che sono assessuali. Cioè non sentono il bisogno di provare questo piacere, sentimento o lo può chiamare cosi come vuole. Sono poche le info. che lei fornisce e non saprei se lei abbia mai avuto dei rapporti le sono piaciuti le esperienze se è cosi ecc. Si rivolga a uno bravo sessuologo che sicuramente saprà risponderle.
buona fortuna

Dott.ssa Stoyanka Georgieva Psicologo a Omegna

225 Risposte

13 MAG 2013

Cara stella,
le girerei la domanda "essere o avere..."...lei divide il sesso dall'amore, ma l'una non esclude l'altra...anzi vanno a braccetto come l'anima e il corpo...il cuore e la mente. Forse bisognerebbe comprendere come mai non le interessa il sesso...quali sono i pensieri che lo circondano. Provi ad approfondire questo suo dilemma con uno specialista della sua zona.

Cordiali saluti.

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

10 MAG 2013

Gentile Stella,
La sua richiesta espressa in modo così succinto non permette di fornirle una risposta. Bisognerebbe comprendere come mai non è interessata al sesso e quali sono le sue aspettative nei confronti di una relazione.
Cordialmente
Dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa - formata in Terapie Brevi Psicologo a Perugia

366 Risposte

10 MAG 2013

Gentile Stella, sarebbe piuttosto riduttivo aiutarla avendo così poche informazioni circa la sua situazione. Senza dubbio quello che sta vivendo è uno stato di disagio che nasce da questa sua indifferenza nei confronti di una vita sessuale che la induce a dubitare di poter avere una normale e desiderata vita sentimentale. Prima di porsi troppi interrogativi però, il primo passo è ora quello di capire i motivi alla base di questo suo disinteresse e per farlo potrebbe esserle utile l'aiuto di uno psicologo, attraverso un percorso di maggiore conoscenza di sè, alla luce delle sue esperienze pregresse.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente.
Dott.ssa Alessia Sorsi
Psicologa Piacenza

Dott.ssa Alessia Sorsi Psicologo a Piacenza

76 Risposte

10 MAG 2013

Buongiorno,
il sentimento, l'amore inteso come relazione affettiva è differente dall'atto sessuale. Vedrà che una volta trovato l'uomo "che le fa girare la testa" il sesso verrà naturale. Questo suo disinteresse può essere dovuto a una esperienza spiacevole avuta con qualche partner in passato.

Anonimo-122284 Psicologo a Roma

311 Risposte

10 MAG 2013

Gentile Stella,
la ricchezza della vita sessuale è fonte di benessere per la coppia. Il rapporto sessuale è un modo attraverso cui gli esseri umani si assicurano di non essere soli. Coito vuol dire "andare insieme" e simbolizza l'amore in modo privilegiato benchè non sia, ovviamente, tutto. Attraverso il coito due metà complementari si fondono e con-fondono, è un gioco in cui si può sperimentare la perdita di limiti della propria pelle in una cornice d'amore.
Perché vuole perdersi tutto questo?
Un cordiale saluto
dr.ssa Alessia Serra

Dott.ssa Alessia Serra Psicologo a Santa Maria delle Mole