Mi sento incomoda

Inviata da Rebecca · 12 giu 2022 Autorealizzazione e orientamento personale

Ciao, io mi sento sempre incomoda cioè alcune volte vorrei chiedere un passaggio a qualche mia amica o quando esco con le mie amiche mi sento sempre di troppo e non capisco perché questa cosa, perché vorrei che venisse di loro iniziativa chiedermi se voglio un passaggio ecc.. però ovviamente mi metto anche nei loro panni perché se io non parlo non possono mai sapere quello che voglio

Miglior risposta 13 GIU 2022

Carissima Rebecca

A furia di sentirsi di troppo, può finire che lo diventiamo davvero l, se mettiamo in atto dei comportamenti che confermano questa nostra sensazione!

Quindi le faccio una domanda un po' bizzarra l'isola ma dagli effetti davvero portentosi!

Come potrebbe volontariamente peggiorare ancora di più questa sua sensazione e condizione di sentirsi di troppo, anziché migliorarla?
Si ponga questa domanda ogni mattina e prenda nota di ciò che le viene in mente per peggiorare questa situazione, poi lasci andare la giornata così come viene:, senza mettere nulla in atto vediamo che succede!

Qualora volesse intraprendere un percorso psicologico per risolvere questa sua sensazione alla base, le consiglio un percorso di terapia breve strategica, approccio efficace ed efficiente per la risoluzione in tempi brevi di problematiche come la sua.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti,
Ricevo on-line e ad Arezzo.

In bocca al lupo!

Cordialmente

Dott.ssa Annalisa Capozza

In bocca al lupo!

Dott.ssa Annalisa Capozza Psicologo a Arezzo

28 Risposte

16 GIU 2022

Gentile utente, se non condivide i suoi bisogni come può l altro immaginare quello che lei può desiderare. Sono aspetti che attengono alle sue aspettative di come l altro ci aspettiamo che si comporti secondo un'ideale nostro e non dell' altro.
Cordialmente
Studio Associato Dott Diego Ferrara Dottoressa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

14 GIU 2022

Cara Rebecca,
Cara Gost,
posso immaginare il suo disagio, non deve essere semplice da gestire.
Mi fa piacere sia riuscita a condividerlo qui, è un primo grande passo che dimostra la sua voglia di migliorare e riavere un benessere che merita. Spesso alcune sensazioni provengono da sensazioni passate non elaborate che ci trasciniamo. La sensazione di sentirsi incomoda e di peso le è nuova? quando altro si è sentita ingombrante? penso che possa essere un buon punto di partenza per rifletterci su, con la consapevolezza che non possiamo cambiare gli altri ma piuttosto il modo in cui reagiamo ai comportamenti altrui ( e so che non è per nulla semplice!)

Io se vuole resto a disposizione anche online.
Le auguro il meglio e le mando un caro saluto

Dott.ssa Monteleone Maria Alessia Psicologo a Palo del Colle

278 Risposte

13 GIU 2022

Cara Rebecca,

Sarebbe interessante capire meglio in che modo avverte questa sensazione di essere di troppo, se sente che le sue amiche non contraccambino il suo affetto e/o le sue attenzioni, se si sente così anche con altri gruppi e altre persone, se ha difficoltà nel comunicare i suoi bisogni e da dove proviene quest'ultima. Ci sono inoltre delle situazioni in cui non si sente in questo modo? Quali sono? Cosa cambia rispetto a quelle in cui si trova a disagio?
Qualora fosse interessata ad un primo colloquio le comunico la mia disponibilità.

Un caro saluto,
Dott.ssa Viviana Ciavatta

Dott.ssa Viviana Ciavatta Psicologo a Monterotondo

83 Risposte

13 GIU 2022

Buongiorno Rebecca, il cambiamento parte sempre da se stessi. Sembra una frase fatta ma è molto vera. Tu puoi su te stessa indurre il cambiamento, su gli altri non hai nessun potere se non indiretto, ma sempre dettato dalla loro volontà. Il mio consiglio è di iniziare a mettere in ordine dentro di te , far emergere ciò che sei in modo che gli altri possano apprezzare la tua presenza. Per questo puoi aver bisogno di un aiuto ma credo che sia un passo per te necessario e che puoi portare a termine.

Un saluto

Dott. Stefano Bruscu Psicologo a Torino

5 Risposte

13 GIU 2022

Rebecca
Buongiorno. Nel suo scritto dice già qualcosa della sua questione, forse le serve giusto un aiuto per comprendere da dove deriva questa paura di chiedere e a che immagine è associata.

Le auguro una buona continuazione

Anonimo-186768 Psicologo a Buccinasco