Ho perso il sonno e l'appetito
Salve a tutti. Sto vivendo davvero un momento difficile ma consapevole del fatto che la colpa è anche la mia.
Cercherò di riassumere per non essere prolisso.
Sono stato due anni con una ragazza, successivamente ci lasciamo di comune accordo per mancanza di attenzioni da parte mia (ero preso da università e lavoro). Tuttavia, il nostro rapporto non è finito lì, nei successivi mesi/anni ci siamo sempre continuati a sentire in maniera sporadica, anche vedendoci di tanto in tanto, nulla di più sbagliato! Bene, arriviamo a circa quattro mesi fa in cui io finalmente raggiungo una stabilità tale tra lavoro e studio che mi consente finalmente di tornare a fare una relazione di coppia, così ci vediamo e le racconto le mie intenzioni. Ma ormai è tardi, lei ha un altro.
Io ero incredulo, e non riuscivo ad accettare che lei si fosse rifatta una vita, ma alla fine dei conti sapevo che sarebbe potuto accadere. Comunque, non mollo e cerco di dimostrarle quello che provo e che posso offrirle.
Ad insaputa di questo ragazzo ci siamo visti molte e molte volte, passando momenti davvero fantastici. Facciamo cose in intimità, andiamo a cena, passeggiamo… fino ad arrivare al punto che lei mi dice che vuole troncare con lui. Sfortunatamente questo ragazzo è alquanto irrequieto e lei mi rivela la sua paura nel dire a lui di troncare per paura che possa farle del male o qualcosa di simile. Io in tutti i modi cerco di farle capire che sarei sempre stato al suo fianco e l’avrei protetta da qualsiasi evento spiacevole. Ma lei non riesce. Premetto che tutta questa paura è alimentata da fatti accaduti tra loro in passato in cui lui l’ha addirittura minacciata!
Arriviamo a fine dicembre e lei mi continua a dire che vuole chiuderla con lui ma c’è un ulteriore problema, lei farà a gennaio un viaggio con la famiglia e amici di famiglia (di lei) e lui è stato integrato nel gruppo vacanze! Prima della partenza mi ha promesso che avrebbe troncato dopo al ritorno, dicendomi che non lo avrebbe neanche baciato, ma due settimane di vacanza sono tante!
Io sono distrutto da tutti questi mesi in cui lei si è alternata tra me e lui, da una parte vorrei troncare per sempre, ma davvero non riesco. Non dormo e non mangio bene. Faccio fatica a svolgere le attività quotidiane. Vorrei solo averla al mio fianco e difenderla da questa situazione brutta con questo ragazzo che chiaramente ha qualcosa che non va.
Io la amo, e francamente sogno una vita insieme a lei, ma tutte le cose che ho citato fino ad ora non sono i presupposti credo per una relazione sana e duratura. Vorrei solo una frase da voi, qualcosa che mi faccia aprire gli occhi, sia nel bene che nel male.
Come detto in apertura, sono consapevole che la colpa sia anche mia, ho sbagliato in passato a darle attenzioni e ho sbagliato 4 mesi fa, da perfetto egoista, a rimettermi in gioco e mettere lei in questa situazione strana e contorta.