Grossa crisi dopo litigata di anni fa

Inviata da MD · 20 mar 2024 Terapia di coppia

Buonasera,
Sono sposato da nove anni e da circa due anni sono sempre arrabbiato con mia moglie. Fate conto che io sono sempre la persona che comunica tutto e cerca sempre la soluzione su tutto. Mia moglie no, o fa 0 o fa 100. Il fatto di essere sempre arrabbiato parte tutto dopo una forte litigata nel 2022, nella quale abbiamo avuto un forte scontro, forse per colpa di varie cose accumulate e poi non ci siamo parlati per giorni. Non abbiamo mai chiarito e siamo tornati alla vita di tutti i giorni. Da allora è come se tutti e due avessimo alzato un muro e non c'è stato più dialogo, più un'attività assieme, niente... Solo urla da parte sua e "incazzature" da parte mia. Da circa un mese, non riesco a sopportare più mia moglie anche se cerco sempre di comunicare il più possibile. Dopo vari ragionamenti con persone fidate, cercando il perché di quello che mi stava succedendo è riemerso quel litigio, mai superato. Mi hanno anche detto che se non ti ricordi il motivo non era importante, invece sembra quasi che il mio cervello lo abbia rimosso apposta, lasciando solo la scena senza audio. Mi ricordo tutte le litigate, sia quelle stupide che serie, ma questa no. Ora questa cosa mi sta facendo impazzire perché vorrei ricordare ma non riesco, ma sembra che mi porto dietro tutte le emozioni che ho provato allora. Provo del rancore, ma non lo riesco a capire e soprattutto ricordare. Vorrei metabolizzare e riprendermi. Ora questa cosa mi sta portando al punto di voler lasciare mia moglie e ripartire da zero, non trovo più cose belle tra noi ma solo problemi e non riesco più a sopportare nulla. Sto bene solo quando sono fuori casa e solo quando provo a togliermi la fede. Nei weekend è ancora peggio. Non vorrei prendere una decisione per poi pentirmi, ma non posso nemmeno continuare così. Ora spero di essere stato chiaro. Se è possibile avere un consiglio, sarebbe grato. Se è meglio che vada da un terapeuta, lo accetterei. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte