Gravidanza inaspettata e crisi di coppia

Inviata da Gio25 · 1 apr 2024 Terapia di coppia

Buonasera,
Sto col mio ragazzo da quasi 3 anni. Premetto che a parte una sola crisi precedente, tra noi andava tutto bene, facevamo progetti per il nostro futuro, desideravamo una famiglia insieme. Poi scopro di essere incinta. Il momento non è dei migliori perché io ancora devo finire l'università, lui già lavora, ma non viviamo insieme. All'inizio ho pensato anche io ad un'IVG ma dopo 2 tentativi, ho capito che non potevo fare una cosa del genere, non per il valore che io dò alla vita. E qui iniziano i problemi, lui insisteva e nemmeno di fronte al mio dolore si è fermato. Dopo vari litigi le cose sembravano appianarsi, ci si vede e si pensa ad una convivenza, lui cercava già casa prima di comunicarmi le sue intenzioni, salvo poi cambiare idea dopo 2 giorni. Al che in un impeto di rabbia, l'ho trattato male e da quel momento non ci siamo più sentiti. Io vivo con un peso nel cuore, questo bambino ancora non è nato e già devo chiedergli perdono per il papà che probabilmente non avrà. Non capisco come un uomo possa rifiutare il proprio figlio e possa cambiare così radicalmente da non riconoscerlo più. Come ho fatto a non vederlo per quello che era per 3 anni? Ho molta paura di non farcela, devo accettare l'aiuto della mia famiglia, e trovare il modo di finire gli esami perché non ho un'altra strada. Vedo tutto così buio che a volte spero con tutto il cuore che la gravidanza si interrompa. Perché anziché unire due persone, una cosa come questa porta divisione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte