Forse una dipendenza

Inviata da Mary · 2 gen 2024 Dipendenza

Ciao. Sono una ragazza di 30 anni, ho un lavoro, amiche, una famiglia che mi vuole bene. Sono carina ,corteggiata, ma non ho mai avuto relazioni, se non complicate, sempre alla ricerca di qualcosa di difficile, che non potevo avere. Ho iniziato a inizio anno una frequentazione con un ragazzo fidanzato, una vecchia conoscenza. Ma non è giusto chiamarla così, perché il rapporto è limitato a lui che mi cerca quando vuole, per giorni non mi scrive, a volte gli scrivo io e non risponde perché probabilmente non può e poi ritorna all'improvviso. A volte propone di vederci e all'ultimo dà buca. Quando ci vediamo, mi vuole ma è sempre un po' frenato e io spesso non riesco a raggiungere l'orgasmo ma quasi per compiacerlo fingo. Quando va via mi chiedo perché riesce a tenermi legata a lui così, ma non riesco a lasciarlo andare. Provo ad approcciarmi ad altri ma trovo difetti in tutti, quando poi in lui non ci sono cose positive. Sono arrivata ad oggi che, dopo tre mesi in cui non ci vedevamo per via del suo lavoro, mi aveva fatto intendere che voleva vedermi, e mi ha nuovamente dato buca. Gli ho scritto che mollo, di lasciarmi andare visto che non mi vuole davvero, e dovrei essermi liberata di un peso, ma mi sento svuotata, non riesco a mangiare, a dormire. L ho bloccato sui social per non vederlo ma è dalla testa che non riesco a liberarmene. Come posso essere così affranta per una persona che, se ci ripenso, non mi ha mai trattata con rispetto, mi ha lasciata sempre in attesa di un ritorno, piccole briciole a distanza di settimane...ogni volta che vedevo il suo nome comparire sul telefono avevo un moto di euforia, di aspettativa, che veniva però disattesa. Mi sento come una drogata a cui manca una dose di veleno..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza

Altre domande su Dipendenza

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22300

domande

Risposte 142700

Risposte