Felicemente fidanzato da 9 anni, sono in crisi per un'altra

Inviata da Fulvio · 2 dic 2018 Terapia di coppia

Ho 27 anni.Sono fidanzato da 9. Non ho mai tradito la mia ragazza. Mi è sempre risultato difficile adirittura pensare al tradimento e mai ho sentito attrazione verso altre ragazze. Ma qualche giorno fa ho conosciuto una ragazza. L'ho vista solo quel giorno ma da allora sono in crisi. Non va più via dalla mia mente, la vedo ovunque, la seguo sui social, immagino come sarebbe diverso il mio futuro se stessi con lei e sento una fortissima attrazione sessuale nei suoi confronti. Questo anche perché in quelle poche ore che siamo stati insieme lei si è dichiarata interessata. La mia domanda è: io amo follemente la mia ragazza e farei di tutto per restare con lei ma come faccio a togliermi dalla mente l'altra e soprattutto a togliermi l'attrazione sessuale nei suoi confronti che è altissima .
Ps. Questa ragazza che ho conosciuto è una modella ed ha uno stile di vita che io apprezzo tanto. Ho pensato che anche il fatto di voler cambiare vita ha inciso su questa crisi.
Da un lato il mio tutto, ovvero la mia ragazza, dall'altro una superfi*a 19enne che mi vuole

Miglior risposta 2 DIC 2018

Carissimo Fulvio, questa infatuazione un po' adolescenziale ha molto di simbolico. Bisognerebbe capire cosa rappresenta per lei questa modella, forse tratti della sua personalità tenuti nascosti per molto tempo e che ora chiedono di essere risolti. Le consiglio, non una vera e lunga psicoterapia, ma alcune sedute da uno psicologo (della sua zona altrimenti via Skype) per capirsi e conoscersi meglio. Si faccia questo regalo!

Dott. Angelo Feggi - Psicoanalista Genova

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova

473 Risposte

2 DIC 2018

Buonasera Fulvio,

Per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, ad esempio cosa rappresenta per le questa nuova ragazza e in che senso ha pensato di voler cambiate vita e soprattutto in futuro avrà modo di vederla ancora? andrebbero indagati alcuni aspetti della sua vita e anche la relazione con l'attuale ragazza. Le consiglio di intraprendere un breve percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti

Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco