Dopo 8 mesi per la terza volta mi dice che è confusa e non sa quello che vuole

Inviata da Matteo · 13 nov 2023 Terapia di coppia

Buongiorno a tutti, spero mi possiate aiutare a superare questo momento abbastanza tosto per me. Durante marzo 2023, mi approccia questa ragazza che conoscevo di vista a lavoro, e mi viene detto che piaccio a questa ragazza. Io nello stesso momento ero fidanzato da 3 anni con un'altra persona, che ho lasciato per andare con questa, per questione che credevo essere abitudine ormai e non più amore. fatto sta che è stata una relazione molto turbolenta già dall'inizio, io ho 22 anni e lei 27.
Per me l'età non conta, infatti, ci ho messo poco tempo ad abituarmi ad una relazione più matura rispetto alla precedenza e abiamo anche iniziato a convivere da aprile.
a ottobre succede un fatto che la destabilizza totalmente a livello psicologico, un datore di lavoro le fa violenza psicologica su di lei e sulla nostra relazione (lavoriamo nella stessa azienda).
dicendo che lei mi fa del male e che non mi deve rovinare la "carriera", mi deve lasciare in pace, e la incolpa di ogni cosa. Lei decide di cambiare lavoro. Abbiamo passato un mese dove le cambiava idee e umore ogni giorno, mi sembrava di essere ogni giorno cun una persona diversa. ad un certo punto, una mattina mi dice che non sa piu cosa vuole e che forse non è innamorata di me. La sera stesssa torno a casa ed è come se non fosse successo nulla, ovviamente io mi infurio e le dico che io non posso vivere così sentendomi preso in giro e che non può cambiare idee da un giorno all'altro. Sembrava avesse capito e che stesse andando tutto bene, c'è il cambio di lavoro a inizio novembre, ma noto che comunque lei è molto più fredda con me, non è più la stessa che conoscevo. Glielo faccio notare e mi dice che sono slo mie pare e che devo stare tranquillo, peccato però che ieri torno a casa e mi dice che non sa più che cosa vuole, non sa se vuole una relazione. Ho passato 2 ore a fare domande di ogni tipo per capire cosa stesse succedendo e lei mi ha risposto solo con "non lo so" al momento non lo so".
non so perchè sta facendo così vorrei delle risposte che nemmeno lei sa darmi, non riesco ad accettare il fatto che stiamo buttando 8 mesi per una cosa che non capisco e che non so. comunque lei ha detto di amarmi, e una cosa che ha detto che non ho capito è stata: "due persone che si amano, non per forza devono stare insieme".
questa frase non l'ho capita...
Spero possiate darmi un consiglio o darmi comunque un aiuto morale.
grazie per l'attenzione e scusate il papiro

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte