Dopo 5 anni di relazione di cui 4 a distanza, mi lascia perché vuole stare solo

Inviata da Lilli · 28 nov 2023 Terapia di coppia

Salve a tutti, vivo una relazione a distanza da 4 anni, lui era nell esercito poi è entrato in polizia da un anno, non abbiamo mai avuto grossi litigi, o comunque abbiamo litigato per cose stupide. Non ho mai provato a lui di uscire, di andare dove voleva e con chi voleva, è stato sempre un tipo che passava le sue giornate lavorando e uscire con i propri colleghi. Da un mese a questa parte, da quando è entrato in polizia, ha conosciuto un gruppo di colleghi single, tra cui uno di questi colleghi ha delle amiche e ora escono tutto insieme, fin qui niente di strano. Non sono mai stata un tipo possessiva e gelosissima, ma è successa una situazione in cui lui mi ha nascosto 10/12 messaggi di notte con questa ragazza, non capitava sempre, io lo sapevo e lui non sapevo che lo sapevo, quindi sono diventata un po’ più assillante, gli chiedevo con chi usciva, dov’era, lo chiamavo in momenti in cui non l’ho mai fatto, gli chiedevo cose che non mi sarei mai immaginata di chiedergli. Fatto sta che tutto questo in lui forse ha causato una perdita di interesse nei miei confronti decidendo avere del tempo per capire se voleva stare solo o no. Gli concedo questo tempo, ritorna e mi dice che la scelta che aveva preso era sbagliata e gli sono mancata e che dovevo salire su con lui. Dopo una settimana in cui eravamo tranquillissimi, ritorna su e dopo due giorni mi dice che vuole stare da solo, che si si sente bene e non si sente chiuso, che ha molti pensieri e vuole stare tranquillo. Io sto malissimo, non so come comportarmi, non ci sentiamo da un giorno al momento e non so che fare, lui ritornerà a casa fra un due settimane circa, cosa devo fare e come mi devo comportare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte