devastata da un narcisista maligno....

Inviata da Eris · 6 mag 2024 Terapia di coppia

salve,dopo 8 mesi da incubo in cui sono stata malissimo,ho completamente perso il mio equilibrio emotivo e mentale e impazzita per non capire cosa stava succedendo,il dolore,la disperazione e pure il fatto che non riuscivo a chiudere mi hanno spinta a cercare aiuto e rivolgermi a uno psicologo per capire cosa stava succedendo e perché avvertivo un forte senso di oppressione e soffocamento e avevo addosso un ansia inspiegabile,non sono una persona ansiosa di mio e non impazzisco mai quindi la cosa per me non era mica normale,mi sentivo proprio raggirata e circuita ... Ahimè,quanto avrei voluto sbagliarmi .... Ho sentito dalla psicologa narcisismo maligno e manipolatore perverso e non c'era davvero altro da dire... La paura mi ha fatto interrompere senza difficoltà e mi ha fatto resistere i primi mesi dove sembrava che ero in astinenza. Sono sempre stata abbastanza forte da essere in grado di interrompere i rapporti tossici,ho fatto tanto lavoro su me stessa negli anni anche attraverso un percorso psicoterapeutico intrapreso per curiosità di conoscere le mie debolezze. Ma con lui è stato diverso. Non ho proprio visto i segnali di pericolo,forse perché non mi era mai successo (e ovviamente stavo benissimo senza che succedesse!)
Mi si è impiantato nella testa e non riesco a dimenticarlo. Forse perché continuo a chiedermi come sia potuto succedere. Ho un carattere che tende all'introspezione e all'autoanalisi,riflessivo,do molta importanza a come mi sento,ho imparato che i segnali che ti da il corpo non sbagliano mai e mi faccio sempre un milione di domande. Sono una persona curiosa,voglio sempre capire,sapere,comprendere. Non è purtroppo sempre un bene,in questo caso non mi permette di buttarmi questa vicenda alle spalle. Certi giorni mi sveglio apatica e depressa,altri dopo 5 mesi che ho interrotto dico adesso basta pensarci,voglio pensare a me. Si insomma,non so come dimenticare. Serve tempo? Bisogna rispettare dei tempi di ripresa? Non posso purtroppo permettermi la psicologa per quanto morirei dalla voglia di farmi aiutare. Ditemi che passa,questa sofferenza che ho dentro sembra interminabile. Potrei fare qualche lettura per capire perché sono finita in questa situazione per evitare che accada in futuro? Grazie per avermi letto,cordiali saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142450

Risposte