Prima e dopo malattia

Inviata da MaBru · 16 nov 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

buongiorno a tutti... volevo avere dei consigli perchè mi sento davvero poco tranquillo e per nulla sereno. Mi chiamo Mauro, ho 46 anni e sono sposato da 20 anni... ho due figlie (una maggiorenne l'altra poco più piccola..). Sono sempre stato una persona un pò iraconda, dovuta, come detto dal mio primo percorso di psicoterapia, dalla mia infanzia vissuta con traumi per papà violento e alcolizzato. Mi sono sposato quasi subito (26 anni) e due anni dopo ero già papà.Il rapporto con mia moglie è sempre stato come doveva essere ma non siamo mai stati felici. Sempre e solo doveri, responsabilità e poco tempo per noi. Nel 2022 succede che mi scoprono due tumori: uno sotto il cervello, all'ipofisi fortunatamente benigno, l'altro, alla tiroide maligno ma "beccato" in tempo. Queste esperienze mi hanno DEVASTATO.. sono stati come pugni in pieno viso. Da allora sono cambiato... mi faccio mille domande sulla mia felicità, su cosa voglio fare del resto della mia vita... certo, a vivere di pensieri uno prende, lascia tutto e chi si è visto si è visto ma non posso farlo per le mie figlie... con mia moglie non ho più condivisione e supporto. Ho bisogno di leggerezza e invece ho solo pesantezza dettata dalle responsabilità. Ho conosciuto una ragazza di 35 anni in palestra. Non c'ho fatto nulla ma mi sta dando quella LEGGEREZZA che serve e mi sento in colpa nei confronti di mia moglie... perchè tutto questo, perchè tutto d'un tratto non ha più senso quello che faccio, perchè valuto la mia vita un fallimento? Mi sto facendo domande anche sul "tradimento"... cos'è in realtà? Perchè è come la mia scappatoia...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142400

Risposte