Desiderio implacabile per la mia ex: sono malato, infelice, o cosa?

Inviata da Marco · 15 giu 2016 Problemi sessuali

Ho 33 anni, sono impegnato da 2 con la mia compagna di 37 anni, conviviamo da un anno e mezzo. Vi scrivo dopo essermi confrontato con una sola altra persona, per giunta un estraneo in quanto di per sé la situazione mi induce vergogna... So che la mia compagna non merita tutto questo.
Da svariati mesi desidero in maniera folle un'altra, da cui so essere ricambiato altrettanto...È una specie di attrazione fatale fra me e lei, non credo di avere desiderato mai nessuno così tanto in vita mia. È una donna con cui ebbi una relazione 5 anni fa, e che in cuor mio so di non avere mai dimenticato...fui io a essere lasciato e stetti malissimo. Nulla, io provo un desiderio assurdo. La sera messaggio con lei, lei mi provoca, io fantastico su di lei, mi vengono erezioni assurde, sento che ci sta, sento un solletico fortissimo al pene, mi viene da toccarmi. Questo ormai è il copione che accade ogni volta che messaggio con lei la sera. La desidero tantissimo, di notte mi giro dal canto opposto del letto e immagino di farlo con lei dolcemente, in un lettone come quello che condivido con la mia compagna. Spesso se sono solo in casa mi sdraio a pancia in giù, mi inarco con la schiena facendomi forza sugli avambracci e faccio finta di avere sotto di me l'altra. Quando lo faccio non sono eccitato, semplicemente penso che sarebbe dolcissimo e meraviglioso averla sotto di me, essere nudi pelle contro pelle, e fare l'amore così, affogando nei suoi capelli e spingendo in lei piano piano. Sono arrivato al punto che il desiderio sessuale che provo non è diretto alla mia compagna, bensì a lei. Cioè, se di sera sento che avrei voglia di fare l'amore, fantastico sull'altra, anziché cercare la mia compagna. E se la cerco, scusate la schiettezza, è per avere la possibilità di portare a compimento un rapporto completo... ma fingo che ci sia un'altra li. Concludo scusandomi per la schiettezza, ma davvero non comprendo cosa mi accada. Ho persino pensato di raggiungere l'altra nella città in cui abita... Aiutatemi, grazie.

Miglior risposta 20 GIU 2016

Gentilissimo,
Come dice una famosa pubblicità, l'attesa di un piacere è essa stessa un piacere. I rapporti umani richiedono un pizzico di fantasia ma sono radicati nella quotidianità, con tutto ciò che questa richiede. Cosa dirle?! Raggiunga questa fiamma e cerchi di capire se oltre la fantasia ci sono altri interessi e condivisioni in comune, altrimenti si rischia di avere riscontri inattesi in un rapporto fatto anche di materia e non solo di sogni e fantasie. Sta a lei valutare se ne valga la pena, in bocca al lupo,

Dott.ssa Codruta Ileana Terbea Psicologo a Lecce