Consiglio in merito ad una storia virtuale logorante

Inviata da flygirl · 14 feb 2024 Terapia di coppia

Buonasera, mi scusi innanzitutto se la disturbo...da circa 2 anni sto attraversando un periodo logorante, legato ad una storia virtuale. Vorrei chiederle gentilmente, se fosse possibile, avere un suo consiglio. Come le ho già detto, da circa 2 anni, invio msg tramite instagram, ad un uomo, il quale si limita solo a visualizzarli senza mai rispondere. Agli inizi mi è capitato di nn scrivergli x un periodo di tempo (3 mesi), in quanto amareggiata da qst situazione e lui in risposta mi bloccava/sbloccava ripetutamente. Ci siamo anche incontrati x ben 3 volte (viviamo in città differenti), ma x motivi suoi di lavoro, eravamo sempre accerchiati dai suoi colleghi, quindi si conteneva solo a sorridermi, farmi l 'occhiolino, stringermi la mano, guardarmi insistentemente, tranne l'ultima volta durante la quale ha evitato il mio sguardo x tutto il tempo, in quanto la sera prima in chat gli ho riferito che dai suoi sguardi si evinceva palesemente un interesse nei miei confronti. Nel mese di ottobre 2023, ho casualmente scoperto, a sua insaputa, che ha da circa 6 anni una compagna, con la quale però nn convive ( nn voglio apparire presuntuosa ma credo nn l'ami, altrimenti nn mi avrebbe permesso di scrivergli x tutto qst tempo). Presa dallo sconforto ho deciso di troncare x 2 settimane. La sua reazione è stata drastica e continua tutt'ora a distanza di 4 mesi. Ha applicato delle restrizioni solo alla chat di instagram, lasciando visibile il suo profilo (pubblico) e dandomi la possibilità di potergli scrivere tramite le storie che pubblica. Qualche giorno fa, gli ho scritto che mi manca ma che allo stesso tempo sono assalita da mille dubbi. Gli ho anche chiesto di bloccare il mio profilo, di nascondermi le storie in modo che nn possa più chattare (vorrei tanto ricominciare a vivere anche senza di lui...glielo ho anche scritto). Cosa ho ottenuto? Nulla...anzi, ha subito pubblicato un seconda storia (da premettere che è anche attivo su fb, dove pubblica però meno storie). La prego di consigliarmi o di lasciarlo andare oppure riconquistarlo ma in che modo? La ringrazio x la sua gentilezza e disponibilità e le auguro una buona serata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141800

Risposte