aiuto per relazione complicata

Inviata da Luca 76 · 24 set 2023 Terapia di coppia

Salve
Sono Luca ho 47 anni e da circa 17 anni non riesco a iniziare una relazione seria con donne single o libere coniugalmente. Ma quello che mi sta accadendo da circa 3 mesi non mi era mai successo prima. Al lavoro e arrivata una collega della mia stessa età sposata con 2 figlie grandi…i primi giorni che arrivò ‘non era molto socievole o confidenziale con gli altri , ma solo semplici saluti e sorrisi di circostanza…dopo circa 10 giorni dal mio rientro dalle ferie lei ha iniziato letteralmente a spalleggiarmi con l’intento di conoscermi e prendere confidenza , condividendo pause caffè, chiacchiere, risate. Con il passare dei giorni ha iniziato a seguirmi anche con continui sguardi , sorrisi anche quando non insieme e un contatto sempre più costante e ripetuto di un suo bisogno di avere contatto fisico con me, attraverso carezze braccia, mani , spalle e saluto con baci. Lo faceva solo con me e da li è ha iniziato parlarmi della sua vita coniugale non delle migliori…ha iniziato a parlarmi della gelosia ed insicurezza del marito, della sua non capacita imprenditoriale nella sua attività lavorativa, e dello scarso rapporto sessuale al letto fra loro 2. Ora non so, ma più lei si apriva con me e più io mi infatuavo di lei , fino al punto che credo ad oggi di essere innamorato di lei. Qualche settimana fa ho cercato di avere un incontro con lei per parlargli delle mie emozioni e di quello che provo per lei, dal momento che da circa un mese la penso in continuazione e sento di stare già abbastanza male quando non la vedo al lavoro. Ma causa la gelosia del marito e del suo continuo controllo sulla sua vita, telefono, km che percorre con la macchina per raggiungere il lavoro ed impossibile sentirsi anche per telefono. Tutto questo mi è ‘stato confermato anche da una sua conoscente di famiglia, conosciuta attraverso una collaborazione con la mia azienda di lavoro. Non riesco a trovare una soluzione , anche perché lei inizia ad avere un comportamento con me direi quasi da fidanzati , quando va via da lavoro passa a salutarmi mi dice dove sta andando, se deve andare a fare una visita, se si ferma 10 minuti fuori dal lavoro per scambiare due chiacchiere con una collega, senza nemmeno essersi ancora mai dichiarati ne tanto meno essere stati insieme almeno una volta come 2 adulti di 47 anni ognuno. Sto vivendo una situazione mai avuto prima e non vorrei stravolgere la sua “pace” coniugale non rispettando le sue richieste di riservo della sua privacy per non incorrere in sospetti del marito. Che devo o posso fare? Io non riesco più a sostenere questa realtà per me scomoda e di troppo impatto emotivo. So per certo che vorrei iniziare un qualcosa con lei , che possa poi diventare una relazione importante, lei lo desidera credo come me , ma le paure che l’attanagliano sono più forti. Attendo un aiuto.
Grazie
Luca

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte